sabato 30 maggio 2015
Amazon inizierà a produrre e vendere cibo
Il colosso di Seattle sembra sempre più intenzionato ad espandere le sue reti commerciali. Pare infatti che oltre alla recente autoproduzione di prodotti per l'elettronica, Amazon inierà a produrre e vendere cibo attraverso il suo shop online. Secondo recenti contatti con aziende del settore alimentare, l'azienda sarebbe interessata a produrre sin da subito pasta, frutta secca, pranzi take-away, cibo in scatola, cibo per animali e prodotti per la cura del viso. Di certo il servizio non sarà disponibile sin da subito in Italia, ma la sperimentazione dovrebbe avvenire in America con il servizio Amazon Fresh e le spedizioni ultra-veloci in giornata.
Android M: si va verso Mikshake per la scelta del nome
Come ogni anno i rumors per la scelta del nome del dolce da abbinare alla nuova versione di Android si susseguono. L'anno scorso con la versione L di Android c'era il ballottaggio tra Lollipop e Lion, quest'anno la battaglia sembra essere tra Milkshake e Marshmallow, ma non si escludono sorprese. Al momento Milkshake sembra essere il più accreditato, dato che durante il Google I/O si è notata la watchface dello stesso sul moto 360 di Dave Burke. Un altro indizio è arivato dall'app Foto di Google, dove nella cartella dei link condivisi è rappresentata proprio l'immagine di un milkshake. Tutte questi indizi potrebbero essere dei seri motivi per considerlo come il nome della prossima versione Android, ma conoscendo Google e i suoi "Easter Egg" potrebbero essere anche dei depistaggi.
Etichette:
android,
Dave Burke,
google,
milkshake,
news
Project Ara si mostra di nuovo al Google I/O
Presentato l'anno scorso al Google I/O 2014, Project Ara ha fatto la sua ricomparsa quest'anno. Il progetto che prevede la composizione di un cellulare completamente assemblabile a piacimento, attraverso la struttura a moduli, al momento sembra ancora essere in una fase acerba. Infatti lo smartphone visto all' I/O di qualche giorno fa è ancora in fase di pre-produzione, con un aspetto pressochè da prototipo. Quindi in tempi brevi è difficile prevederne la vendita, anche perchè trattandosi di un progetto innovativo bisognerà capire in quale settore del mercato si andrà a collocare e chi eventualmente sarebbe disposto ad acquistarlo.
ASUS VivoWatch si mostra in video
Asus Italia ha rilasciato un video teaser sul suo nuovo smartwatch. Nel video sono descritte tutte le caratteristiche dell'Asus VivoWatch, modello che si va ad inserire in un mercato già saturo, ma che può cercare di dire la sua attraverso la notorierà della casa taiwanese e il prezzo di 150€. Di seguito il video rilasciato da Asus in Italia con tutte le caratteristiche e funzioni:
Il Nexus 4 va in pensione: ma che storia la sua!
Con il rilascio delle developer preview di Android M per Nexus 5,6,9 e Player é stata decretata la fine della storia di un terminale eccezionale. Parliamo ovviamente di Nexus 4, che dopo più di 24 mesi di supporto software da parte di Google ha smesso ufficialmente di essere aggiornato. É stato il Nexus più longevo sotto questo punto di vista, dato che ha visto la prima release di Jelly Bean, passando per KitKat e molto probabilmente l'ultima di Lollipop.
Giudicato dal sito CNET come il miglior smartphone Android mai prodotto, cerchiamo di capirne il perché. Ad oggi é ancora uno smartphone validissimo e reattivo nonostante sia uscito nel lontano 2012. Lo Snapdragon S4 Pro regge ancora bene, e i 2 giga di RAM (all'epoca innovativi) sono ancora lo standard per gli smartphone comuni. Il valore aggiunto però é rappresentato dalla straordinaria estetica di questo smartphone, con un design da far invidia ancora oggi ai miglior top di gamma. Materiali nobili, come il vetro glitterato lo rendono uno dei più belli smartphone mai prodotti. Lo schermo da 4,7 pollici é un'ottima via di mezzo per chi non ama i padelloni e vuole un telefono adatto per l'utilizzo ad una mano, ma che non sia neanche microscopico. Insomma un telefono che ha fatto la storia, e che a giudicare dalla mobilitazione sui forum di modding, sembra destinato ancora a dire la sua. Buona pensione Nexus 4.
Giudicato dal sito CNET come il miglior smartphone Android mai prodotto, cerchiamo di capirne il perché. Ad oggi é ancora uno smartphone validissimo e reattivo nonostante sia uscito nel lontano 2012. Lo Snapdragon S4 Pro regge ancora bene, e i 2 giga di RAM (all'epoca innovativi) sono ancora lo standard per gli smartphone comuni. Il valore aggiunto però é rappresentato dalla straordinaria estetica di questo smartphone, con un design da far invidia ancora oggi ai miglior top di gamma. Materiali nobili, come il vetro glitterato lo rendono uno dei più belli smartphone mai prodotti. Lo schermo da 4,7 pollici é un'ottima via di mezzo per chi non ama i padelloni e vuole un telefono adatto per l'utilizzo ad una mano, ma che non sia neanche microscopico. Insomma un telefono che ha fatto la storia, e che a giudicare dalla mobilitazione sui forum di modding, sembra destinato ancora a dire la sua. Buona pensione Nexus 4.
Etichette:
android,
news,
nexus,
nexus 4,
smartphone
venerdì 29 maggio 2015
LG G4 appare per la prima volta in vendita in Italia: 499€ su gli Stockisti!
LG G4 H815 Ceramic White
Allena le tue gambe con Runtastic Leg Trainer [Download]
Runtastic ha appena lanciato la sua nuova app per l'allenamento per le gambe. Runtastic Leg Trainer infatti, permette di allenare i propri polpacci, glutei, e cosce. Promette di riuscire a tonificare le gambe seguendo i suoi programmi di allenamento, che prevedono spiegazioni con video HD e un programma personalizzato secondo il nostro grado di allenamento e preparazione. Sono disponibili più di 50 video dimostrativi, con un'ampia varietà di esercizi. L'app è disponibile da oggi sia sul Play Store che App Store.
Di seguito il link diretto per il download gratuito per Android:
Runtastic Leg Trainer
Etichette:
android,
app store,
apple,
download,
gratis,
leg trainer,
news,
play store,
runtastic
OnePlus One calerà di 50 dollari
Ad un anno di distanza dalla prensentazione di OnePlusOne, sarebbe arrivato il momento del tanto aspettato calo di prezzo. Infatti nel corso della sua breve storia online, iniziata con la confusionaria campagna ad invito, non si era ancora avuto un calo di prezzo, bensì un aumento dettato dal cambio euro-dollaro. Dal primo giugno però, pare che il prezzo dovrebbe scendere di 50 dollari, per spianare le porte all'arrivo del nuovo flagship di casa OnePlus.
Stonex non si ferma: Pre-order anche sopra quota 10000
Erano state annunciate 10000 unità disponibili per il pre-order che è iniziato mercoledì 27 maggio, eppure Stonex una volta raggiunto questo numero, ha deciso di lasciare "aperte le porte" a coloro che volessere mettere le mani sullo Stonex One. Di seguito la nota stampa diffusa della società italiana:
Per maggiori informazioni e per effettuare il pre-order: http://www.stonexone.com/
Stonex One: pre-order a quota 10.000, ma è ancora possibile prenotare l’edizione limitata #Galileo!
Monza, 29 maggio 2015
- Il team di Stonex One annuncia che i pre-order dell’edizione
limitata #Galileo sono arrivati a quota 10.000, ma le prenotazioni
continueranno ad essere attive.
“Grazie
a tutti voi abbiamo raggiunto il primo importantissimo traguardo:
10.000 unità in meno di 48 ore! Per la fiducia che c’avete dimostrato ci
siamo imposti una nuova sfida: quella di aumentare la nostra capacità
produttiva e di mantenere aperti i pre-order. GRAZIE veramente per
essere parte non solo di un progetto ma della NOSTRA FAMIGLIA!”, commentano Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente CEO e Creative Director di Stonex.
Tutti
coloro che hanno raggiunto l’obiettivo di Smashphone e hanno
preordinato Stonex One, a titolo completamente gratuito e non
vincolante, avranno la precedenza di acquisto.
Etichette:
facchinetti,
news,
preordine,
stonex,
stonex one
Android M: Ecco tutte le tantissime novità!
Nel corso della giornata di ieri, nel corso del Google I/O è stata presentata la nuova versione di Android che succederà a Lollipop. Una conferenza che a dire il vero non è stata tra le più entusiasmenti di sempre, con poche novità nel corso della presentazione. Con la diffusione delle varie developer preview, iniziano a trapelare però i nuovi plus che Android M andrà ad apportare. Le developer preview prevedono il supporto per Nexus 5,6,9 e Player. Di seguito elenchiamo tutte le novità che sono venute fuori attraverso le prime ore di utlizzo di Android M sui terminali Nexus:
- SDCARD: La novità più grande al momento è questa. Finalmente le SDcard verranno riconosciute come memorie di massa, e ciò comporterà lo spostamento di qualsiasi applicazione nelle SD, limitando quindi i diffusi problemi di memoria anche per i telefoni di fascia bassa.
- SUPPORTO OTG: Finalmente anche l'USB ON THE GO sarà disponibile nativamente con Android M, grazie ad esso potremo collegare allo smartphone qualsiasi memoria di massa (chiavette usb, hard disk ecc) e verrà letta tranquillamente dal dispositivo.
- LETTORE DI IMPRONTE: Il lettore di impronte verrà introdotto nativamente in tutti i dispositivi che provvederanno lo sblocco tramite impronta digitale. Ciò significa sostanzialmente che i prossimi Nexus avranno il lettore di impronte digitali.
- MULTI-WINDOWS: Non è ancora ufficiale, ma pare che verrà introdotto sui dispositivi un sistema che permettera di avere il multi-windows in maniera nativa. L'arrivo sui tablet sembra essere certo.
- TEMA DARK: Il tema di sistema di Lollipop, in gran parte di colore bianco, sarà personalizzabile con la scelta di un tema dark stile Kitkat, che farà la sua bella figura sui display Amoled. Pare che ci sia anche una terza scelta in modalità automatica.
- CAMBIO QUICK SETTINGS: L'attivazione della modalità non disturbare non potrà più essere fatta dai tasti del volume, ma bisognerà interagire con il menù dei Quick Settings.
- NUOVA SELEZIONE DEL TESTO: Per chi aveva difficoltà a comprendere il significato delle icone una volta che si selezionava il testo, da adesso con Android M ci le diciture "copia","incolla" e "taglia" saranno scritte in lettere e appariranno in sovraimpressione una volta selezionato il testo.
giovedì 28 maggio 2015
Recensione Power Bank Anker Astro E4 di 2da generazione da 13000 mAh
C'è chi ha l'esigenza di avere estremamente portatile, mentre chi ha bisogno di tanta potenza avendo bisogno di più cariche. Anker risponde alla seconda fetta di clientela, presentando ASTRO E4, un power bank da ben 13000 mAh.
Le dimensioni non lo rendono estramamente portatile, ma se pensiamo alla sua enorme capacità, i 15 x 6,2 x 2,3 cm e i 295 grammi di peso sono comunque piuttosto contenuti. Infatti dopo alcune settimane di utilizzo non abbiamo avuto nessun tipo di problema nel portarlo sempre con noi, sia in tasca che in borsa.
La confezione di vendita prevede oltre al nostro Power Bank, un cavetto USB to Micro-USB dalle alte prestazioni, un manuale d'uso, la garanzia soddisfatti o rimborsati, manualistica e un opuscolo che ci spiega il funzionamento della tecnologia IQ. Nella confezione di vendita disponibile su Amazon incluso nella confezione vi è inoltre l'utilissima custodia protettiva, non disponibile per la nostra versione prova.
I materiali di costruzione sono di ottima fattura, che ne conferiscono anche un bell'aspetto esteriore. I led di carica sono 5, i quali una volta in carica lampeggiano fino al raggiungimento della carica completa. Abbiamo comunque osservato che tende a graffiarsi facilmente, quindi cercate di tenerlo lontano da chiavi o da sfregamenti vari poichè la protezione esterna lucida tende a risentirne.
Il vero plus di questo Power Bank è l'implementazione della tecnologia IQ, che riconosce autonomamente il voltaggio da conferire al dispositivo ricevente la carica, senza rischio di erogazione di un voltaggio eccessivo. Questa tecnologia permette poi il riconoscimento automatico di un dispositvo, infatti la batteria inizia a caricare i dispositivi senza alcun bisogno di premere il pulsante di accensione. I tempi di ricarica sono nella media delle batterie di questa portata, infatti per caricare tutti i 13000 mAh avrete bisogno di una notte intera. E' dotato anche di una torcia led vicino all'entrate USB, che però a nostro parere non è sufficientemente "forte" da garantire un'effettiva utilità.
Il Power Bank è altamente consigliato a chi viaggia spesso e rimane molto tempo fuori casa, poichè questo dispositivo è in grado di garantire dalle 4 alle 5 cariche ai comuni smartphone top di gamma in commercio. Non è consigliato invece a coloro che ne fanno un'utilizzo giornaliero e vogliono averlo sempre a portata di mano, poichè le dimensioni non lo rendono eccessivamente piacevole da trasportare in giro. Ottima l'implementazione della tecnologia IQ, molto utile ed efficiente. Delude la torcia, che ci aspettavamo più "competitiva" rispetta alla concorrenza, basti pensare a quella del RavPower Luster recensito precedentemente. Viene proposto attualmente al prezzo di 29,99€ e considerando la capienza della batteria, la velocità di ricarica dei dispositivi, viene senz'altro promossa, anche se con qualche pecca in cui Anker poteva fare meglio.
Di seguito il link diretto per l'acquisto su Amazon a 29,99€:
La confezione di vendita prevede oltre al nostro Power Bank, un cavetto USB to Micro-USB dalle alte prestazioni, un manuale d'uso, la garanzia soddisfatti o rimborsati, manualistica e un opuscolo che ci spiega il funzionamento della tecnologia IQ. Nella confezione di vendita disponibile su Amazon incluso nella confezione vi è inoltre l'utilissima custodia protettiva, non disponibile per la nostra versione prova.
I materiali di costruzione sono di ottima fattura, che ne conferiscono anche un bell'aspetto esteriore. I led di carica sono 5, i quali una volta in carica lampeggiano fino al raggiungimento della carica completa. Abbiamo comunque osservato che tende a graffiarsi facilmente, quindi cercate di tenerlo lontano da chiavi o da sfregamenti vari poichè la protezione esterna lucida tende a risentirne.
Il vero plus di questo Power Bank è l'implementazione della tecnologia IQ, che riconosce autonomamente il voltaggio da conferire al dispositivo ricevente la carica, senza rischio di erogazione di un voltaggio eccessivo. Questa tecnologia permette poi il riconoscimento automatico di un dispositvo, infatti la batteria inizia a caricare i dispositivi senza alcun bisogno di premere il pulsante di accensione. I tempi di ricarica sono nella media delle batterie di questa portata, infatti per caricare tutti i 13000 mAh avrete bisogno di una notte intera. E' dotato anche di una torcia led vicino all'entrate USB, che però a nostro parere non è sufficientemente "forte" da garantire un'effettiva utilità.
CONCLUSIONI:
Il Power Bank è altamente consigliato a chi viaggia spesso e rimane molto tempo fuori casa, poichè questo dispositivo è in grado di garantire dalle 4 alle 5 cariche ai comuni smartphone top di gamma in commercio. Non è consigliato invece a coloro che ne fanno un'utilizzo giornaliero e vogliono averlo sempre a portata di mano, poichè le dimensioni non lo rendono eccessivamente piacevole da trasportare in giro. Ottima l'implementazione della tecnologia IQ, molto utile ed efficiente. Delude la torcia, che ci aspettavamo più "competitiva" rispetta alla concorrenza, basti pensare a quella del RavPower Luster recensito precedentemente. Viene proposto attualmente al prezzo di 29,99€ e considerando la capienza della batteria, la velocità di ricarica dei dispositivi, viene senz'altro promossa, anche se con qualche pecca in cui Anker poteva fare meglio.
Di seguito il link diretto per l'acquisto su Amazon a 29,99€:
Etichette:
13000 mAh,
amazon,
anker,
astro,
E4,
power bank,
recensioni
Ufficiale: In FIFA 16 ci sarà il calcio femminile [VIDEO]
Adesso è ufficiale: in FIFA 16 ci sarà il calcio femminile. Dopo un post su Twitter di Electronics Art che annunciava una sorpresa su FIFA 16, nel pomeriggio è arrivato il video trailer che mostra la nuova feature che verrà introdotta nel prossimo capitolo. Si tratta senza dubbio di una novità interessante che va ad aumentare la varietà già elevata del gioco, tentando di avvicinare al gioco calcistico magari anche una fetta del pubblico femminile.
Di seguito il trailer della novità di FIFA 16:
Di seguito il trailer della novità di FIFA 16:
Stonex comunica quanto costa la produzione di uno Stonex One [VIDEO]
Stonex vuole essere sincera e diretta con i suoi acquirenti, e dopo le parole passa decisamente ai fatti. L'azienda italiana ha infatti dichiarato che il costo complessivo di Stonex One, comprendente produzione, componenti e assemblaggio si aggira intorno ai 270€ IVA compresa. Se pensiamo che lo smartphone viene venduto al pubblico ufficialmente a 299€, si intuisce subito che stando così le cose il guadagno per ogni singolo Stonex One venduto è davvero minimo. Ovviamente la politica di Stonex a questo punto punta sulla grande quantità di vendita, che genererebbe a quel punto un ampio guadagno.
Di seguito il video di Stonex in cui si tratta questo argomento:
mercoledì 27 maggio 2015
Da oggi recensioni critiche dei ristoranti su Facebook
Facebook continua a migliorare e ad espandersi. Da oggi infatti è stata introdotta in alcune pagine di ristoranti USA, la possibilità di inserire delle vere e proprie recensioni critiche. Oltre alla possibilità offerta a tutti colore che andranno in quel determinato ristorante di recensirlo (in stile TripAdvisor), agli occhi di tutti ci saranno le recensioni scritte dai critici culinari affermati. Facebook assicura che ci saranno anche recensioni negative nel caso in cui i ristoranti non risultassero adeguati, vedremo come si svilupperà la cosa e se avrà seguito in Italia.
Etichette:
critiche,
facebook,
news,
recensione,
ristoranti
Cinquanta sfumature di grigio domina le vendite di Blu-Ray
Cinquanta sfumature di grigio continua ad abbattere record. Negli USA infatti, la versione Blu-Ray del film in vendita da qualche settimana è stabilmente al primo posto della classifica delle vendite. Il fatturato stimato delle vendite si aggira intorno ai 26 milioni di dollari, cifra davvero esorbitante per quanto riguardo l'ambito dei film in vendita post-cinema. Si segnalano grandi vendite anche per le versione DVD, con un introito addirittura superiore ai 60 milioni di dollari.
Riaprono i preordini di Stonex One: si procede a rilento ma i server reggono
Dalle 12:00 di oggi è ripartito ufficialmente il preordine di Stonex One. Segnaliamo che il sito carica a rilento ma con una buona dose di pazienza si riesce a preordinare. Di seguito riportiamo il comunicato stampa ufficiale di Stonex:
Riaprono i pre-order di Stonex One: in più di 100 mila lo stanno aspettando
I
server di Stonex One non deluderanno le aspettative degli oltre 100
mila utenti: sono stati ripristinati e rafforzati per poter supportare
qualsiasi
tipo di traffico e garantire così la riapertura dei preordini della
prima edizione di Stonex One, #Galileo, disponibile in 10.000 pezzi
Monza, 27 maggio 2015 – Sono più di 100 mila le persone che
stanno seguendo l’avventura di Stonex One e che si sono iscritte al sito ufficiale del progetto
www.stonexone.com.
Da oggi, inoltre, dopo un blocco di una settimana, è possibile tornare a
preordinare la prima edizione limitata del nuovo Stonex One, #Galileo,
disponibile in 10.000 pezzi.
“Quando
si compie un viaggio e si cerca di raggiungere una certa meta, è
possibile che il percorso si svolga con qualche intoppo,”
commenta Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex. “Ma
cosa dobbiamo fare, dobbiamo mollare? No, dobbiamo saper aspettare e
tenerci pronti a ripartire. Questo è quello che è successo ai nostri
server settimana scorsa, quando migliaia e
migliaia di persone hanno tentato, contemporaneamente, di preordinare
la prima edizione limitata di Stonex One e ovviamente il nostro sito è
andato in crash”.
Davide Erba, CEO di Stonex, spiega:
“Sappiamo bene che i server si possono sistemare in poche ore, ma
abbiamo preferito fare tutti i test del caso e abbiamo addirittura
deciso di prenderci altri 7 giorni di tempo. Nelle ultime settimane,
infatti, il nostro sito ha subito attacchi da hacker
o da presunti tali e quindi per il preordine di Stonex One abbiamo
voluto fare le cose per bene e preparare un’infrastruttura che potesse
reggere ogni tipo di traffico”. Facchinetti
conclude: “Per le start up come le nostre, dalla prima
comunicazione a lancio del primo device, passano mesi se non anni. Noi
abbiamo iniziato a comunicare meno di due mesi fa. Sappiamo che l’attesa
è tanta, le aspettative sono molto alte e che i nostri
utenti non vedono l’ora di ‘toccare con mano’ lo Stonex One, ma noi
vogliamo fare le cose per bene. Non possiamo sbagliare”.
Il preordine è completamente gratuito e non vincolante, quindi al momento della prenotazione non è previsto nessun acconto e l’acquisto
non è obbligatorio. Inoltre, per chi fosse riuscito ad effettuare il preordine prima del blocco dei server non dovrà ripetere la prenotazione.
Il
team di Stonex One, tuttavia, non si ferma qui e rinnova ancora una
volta la sua intenzione di voler investire mezzo milione di euro in
progetti
e start-up per giovani, e invita tutti coloro che abbiano un
progetto, un’idea, un’iniziativa da proporre o che abbiano già avviato
una start-up di segnalare la propria storia all’indirizzo e-mail
francesco@stonexone.com.
Dalla prossima settimana verrà dato ampio spazio a tutte queste idee all’interno dei video sui social di Facchinetti.
martedì 26 maggio 2015
La TOP TEN dei migliori giochi GRATUITI per Android [LINK DOWNLOAD]
Il Play Store di Google è pieno di app e giochi a pagamento di vario genere, che si sono moltiplicati con il passare degli anni, ma quali sono i 10 migliori giochi GRATUITI per Android? Noi de La pagina della Tecnologia abbiamo stilato una classifica che comprende vari fattori, dalla semplicità, alla durata, al coinvolgimento ecc. Ecco quindi la nostra personale classifica stilata dopo un'attento test durato più di due settimane:
10# FRUIT NINJA
E' un gioco che ha fatto il suo tempo ed è ormai passato di "moda", ma le partite e le sfide interminabili che ha regalato non possono essere dimenticate, soprattutto per i record di download.
[Link download]
9# SUBWAY SURFERS
Ha fatto la storia su iPhone, ed in tanti hanno atteso il suo sbarco su Android. Semplice e frizzante, rimane uno dei giochi attuali più scaricati sullo Store.
[Link download]
8# ONLINE SOCCER MANAGER (OSM)
Ha fatto la gioia di tutti gli appasionati di manageriali di calcio. Con una semplicità di utilizzo davvero innovativa in quest'ambito e la scelta di riiniziare da capo ogni stagione ne hanno fatto un gioco vincente.
[Link Download]
7# TRIVIA CRACK
E' il classifico gioco di tendenza come lo sono stati Ruzzle, Quiz Duello e via dicendo. Rimane comunque un ottimo gioco di cultura generale ispirato a Trivial Pursuit.
[Link Download]
6# ASPHALT 8 AIRBORNE
Da anni una pietra miliare dei giochi di corse su dispositivi mobili, da sempre a pagamento, adesso ha adottato la formula degli acquisti in-app.
[Link Download]
5# TEMPLE RUN 2
Simile a Fruit Ninja come percorso evolutivo, ha avuto il suo periodo di maggiore lustro in passato, soprattutto con la prima versione. Rimane comunque un gioco che per la sua semplicità non annoia mai.
[Link Download]
4# HEARTHSTONE
New entry nel mondo dei giochi per smartphone, dopo tanto tempo disponibile esclusivamente per tablet. Definito come il nuovo Yu-gi-oh!, si sta facendo strada nelle classifiche di download.
[Link Download]
3# CANDY CRUSH SAGA
Gioco tutto italiano, ha creato un vero e proprio genere che continua a dare i suoi frutti. Accusato di causare dipendenza ossessiva, entra di diritto sul podio.
[Link Download]
2# REAL RACING 3
Giunto alla terza edizione, raggiunge finalmente la perfezione dei simulatori di giochi di corse. Anch'esso con la formula degli acquisti in-app, rappresenta il Gran Turismo per smarphone.
1# CLASH OF CLANS
Non poteva che essere lui il vincitore di questa classifica, il gioco più giocato del momento, praticamente infinito. Con più di 14 milioni di download, il primo posto è strameritato.
[Link Download]
10# FRUIT NINJA
E' un gioco che ha fatto il suo tempo ed è ormai passato di "moda", ma le partite e le sfide interminabili che ha regalato non possono essere dimenticate, soprattutto per i record di download.
[Link download]
9# SUBWAY SURFERS
Ha fatto la storia su iPhone, ed in tanti hanno atteso il suo sbarco su Android. Semplice e frizzante, rimane uno dei giochi attuali più scaricati sullo Store.
[Link download]
8# ONLINE SOCCER MANAGER (OSM)
Ha fatto la gioia di tutti gli appasionati di manageriali di calcio. Con una semplicità di utilizzo davvero innovativa in quest'ambito e la scelta di riiniziare da capo ogni stagione ne hanno fatto un gioco vincente.
[Link Download]
7# TRIVIA CRACK
E' il classifico gioco di tendenza come lo sono stati Ruzzle, Quiz Duello e via dicendo. Rimane comunque un ottimo gioco di cultura generale ispirato a Trivial Pursuit.
[Link Download]
6# ASPHALT 8 AIRBORNE
Da anni una pietra miliare dei giochi di corse su dispositivi mobili, da sempre a pagamento, adesso ha adottato la formula degli acquisti in-app.
[Link Download]
5# TEMPLE RUN 2
Simile a Fruit Ninja come percorso evolutivo, ha avuto il suo periodo di maggiore lustro in passato, soprattutto con la prima versione. Rimane comunque un gioco che per la sua semplicità non annoia mai.
[Link Download]
4# HEARTHSTONE
New entry nel mondo dei giochi per smartphone, dopo tanto tempo disponibile esclusivamente per tablet. Definito come il nuovo Yu-gi-oh!, si sta facendo strada nelle classifiche di download.
[Link Download]
3# CANDY CRUSH SAGA
Gioco tutto italiano, ha creato un vero e proprio genere che continua a dare i suoi frutti. Accusato di causare dipendenza ossessiva, entra di diritto sul podio.
[Link Download]
2# REAL RACING 3
Giunto alla terza edizione, raggiunge finalmente la perfezione dei simulatori di giochi di corse. Anch'esso con la formula degli acquisti in-app, rappresenta il Gran Turismo per smarphone.
1# CLASH OF CLANS
Non poteva che essere lui il vincitore di questa classifica, il gioco più giocato del momento, praticamente infinito. Con più di 14 milioni di download, il primo posto è strameritato.
[Link Download]
Steve Jobs - Il film arriverà in Italia nel 2016
Il tanto vociferato film in uscita su Steve Jobs ha una data: il 21 gennaio 2016. Lo ha annunciato la casa di produzione Universal, confermando questa coma la data della premiere italiana. La pellicola è stata sceneggiata da Aaron Sorkin e diretta da Danny Boyle, con Michael Fassbender nei panni del visionario di Apple. Il film non dovrebbe essere una vera e propria autobiografia, ma dovrebbe girare intorno alla presentazione dei più famosi prodotti Apple.
Galaxy S6 edge Iron Man è realtà [Video Unboxing]
Sembravano solo rumors dovuti all'uscita del film Avengers, invece col passare delle settimane le voci si sono fatte sempre più fitte, arrivando fino ad oggi in cui è stato annunciato ufficialmente. Galaxy S6 Edge Iron Man edition è realtà. Samsung ha lavorato davvero bene su questo modello a livello estetico come visibile nel video unboxing, l'unica pecca sembra essere quella maschera di Iron Man sul retro che non sembra convincere molto chi è un po' più avanti con l'età. Il prezzo si aggira intorno ai 900€, ricordiamo anche che la dotazione hardware naturalmente è la stessa di S6 Edge normale. Di seguito il video dell'unboxing ufficiale di Samsung:
Etichette:
avengers,
news,
s6 edge,
samsung. iron man
Asus Zenfone 4 in regalo con Asus ZenBook UX305 Gold
Per chi fosse interessato all'acquisto del nuovo ultrabook di casa Asus, lo Zenbook UX305 Gold non può lasciarsi sfuggire quest'occasione. Infatti se acquistate lo Zenbook sullo store ufficiale di Asus, avrete uno Zenfone 4 in regalo. Lo Zenbook ha un display da 13,3 pollici, una batteria da 45 Whr che garantisce un'ottima autonomia e ben 3 porte USB 3.0, USB Charger e un attacco HDMI. Per le altre caratteristiche e per il prezzo ufficiale vi rimandiamo allo store ufficiale:
Store ufficiale Asus
Huawei cerca dei tester per Android Lollipop su Mate 7
Se siete dei possessori di Huawei Ascend Mate 7, potrete essere i primi a provare Androd Lollipop. L'azienda cinese ha ufficialmente aperto la campagna di reclutazione dei beta-tester con annuncio su Facebook. Se volete essere tra i primi fortunati a ricevere la versione 5.0 di Android Lollipop vi basterà mandare un'e-mail a questo indirizzo: beta0039@mail01.huawei.com , comunicando codice IMEI e il numero della versione software.
Etichette:
android,
beta,
huawei,
lollipop,
tester. news
Periscope sbarca finalmente su Android! [Link download]
Finalmente dopo mesi di attesa e di richieste, Periscope è ufficialmente sbarcato su Android. Nella giornata di oggi infatti, l'applicazione della società di Twitter è disponibile gratuitamente sul Play Store. Su iPhone ha avuto un boom di download e di popolarità, dato il grande utilizzo che ne hanno fatto diversi personaggi famosi permettendone la sua diffusione. Il servizio funziona egregiamente anche su Android, e nonostante si tratti della prima versione non si segnalano bug o problemi degni di nota. Qui sotto il link per il download diretto dal Play Store:
Download Periscope per Android
lunedì 25 maggio 2015
Il Meizu M2 Note si mostra in foto
Dopo vari rumors circa la reale uscita del tanto vociferato Meizu M2 Note, ecco che dal web appare quella che dovrebbe essere la foto defitiva del nuovo smartphone della casa cinese. Dopo l'enorme successo della prima versione infatti, erano in tanti ad aspettare l'uscita del successore, con la speranza che anche in questo caso si parli di un ottimo rapporto qualità/prezzo. La presunte specifiche tecniche sembrano infatti promettere davvero bene, pur non segnando un netto distacco rispetto al Meizu M1 Note:
- Display 5,5 pollici FULL HD
- Processore Mediatek MK6752
- 2 GB di Ram
- 16 GB di memoria interna
Recensione pellicole lucide e opache Screenguard
Noi abbiamo testato la variante per Nexus 4.
Dopo varie settimane di uso intenso le pellicole si sono dimostrate realmente affidabili, garantendo sempre una certa trasparenza e una buona risposta alle ditate e allo sporco.
Le pellicole lucide sono adatte a chi magari passa molto tempo sotto il sole, ed ama non perdere la propria qualità del display, magari utilizzato per guardare film o fotografie.
Le pellicole opache sono consigliate a chi vuole una piacevole sensazione al tatto e non avere mai il problema delle ditate sullo schermo, dato che la superficie patinata permette di ovviare a questo problema. Naturalmente il display risulta essere meno definito, e sotto il sole si è costretti ad aumentare la luminosità dato l'opacità della pellicola.
Insomma quella della scelta fra opaco e lucido risulta essere una scelta di gusti, poichè la qualità delle pellicole rimane invariata, garantendo resistenza, pulizia e ottima trasparenza.
Etichette:
lucide,
opache,
pellicole,
recensioni,
screenguard,
test
Zeaplus Watch DM360: un Moto 360 a soli 99 dollari
Se siete amanti degli smartwatch, ma avete anche un portafoglio limitato e non volete spendere una fortuna per averne uno, la società Zeaplus ha pensato a voi. Infatti con soli 99 dollari, vi portate a casa una sorta di Moto 360 ridisegnato. Di seguito le caratteristiche tecniche:
- Display da 1.22 pollici IPS
- 32 MB di Ram
- 128 di memoria
- Processore Mediatek MTK2502A
- Batteria da 320 mAh
- Bluetooth 4.0
- Certificazione di impermeabilità IP67
- Cardiofrequenzimetro
- Contapassi
Caratteristiche di tutto rispetto per uno smartwatch soprattutto perchè proposto a quel prezzo (87€ stando al cambio). Se siete interessati all'acquisto, vi lasciamo il link del sito ufficiale: Zeaplus Watch DM360
Di seguito alcune immagini promoziali del prodotto:
Microsoft brevetta uno schermo che "allontana" i curiosi
Secondo un brevetto depositato recentemente da Microsoft, l'azienda di Bill Gates starebbe lavorando ad uno schermo che permeterebbe solo a chi lo utilizza di guardare i contenuti. In questo modo, tutti coloro che volessero "sbirciare" sul nostro portatile/tablet, non ci riuscirebbero dato che secondo una tecnologia di display in sviluppo, lo schermo diventerebbe "invisibile" se guardato lateralmente. Siamo curiosi a questo punto di vederlo all'opera.
sabato 23 maggio 2015
Probabili problemi di linea per 3 Italia da stasera
3 Italia ha reso noto che dalle ore 22:00 di sabato 23 Maggio alle ore 14:00 di domenica 24 maggio 2015 ci saranno problemi dovuti a lavori di manutenzione sulla linea di telecomunicazioni, pertanto sono previsti possibili disservizi. Infatti è certo che i servizi Selfcare, Datacard e Mobile non saranno disponibili durante questo arco temporale.
Dalle ore 22:00 di sabato 23 maggio alle ore 14.00 di domenica 24 maggio 2015
Approfondisci su www.tuttoandroid.net/news/3-italia-piattaforma-in-manutenzione-nelle-prossime-ore-con-qualche-disservizio-279848/
Approfondisci su www.tuttoandroid.net/news/3-italia-piattaforma-in-manutenzione-nelle-prossime-ore-con-qualche-disservizio-279848/
Recensione Powerbank RavPower Luster Mini 3200 mAh
Ormai abbiamo bisogno dei nostri smartphone durante tutto l'arco della giornata, vuoi per lavoro, o per puro intrattenimento. E col passare degli anni si è sempre più diffuso l'utilizzo delle batterie portatili che permettono di ricaricare il nostro smartphone ovunque ci si trovi senza mai il rischio di rimanere improvvisamente a terra.
Una batteria portatile, deve essere facilmente trasportabile appunto, ed è per questo motivo che RavPower, azienda leader nella produzione di Power Bank e batterie, ha ideato la serie "Luster", ovvero "rossetto". Rossetto perchè stiamo parlando di una Power Bank dalle dimensioni paragonabili a quelle del comune accessorio da trucco.
Infatti le misure parlano chiaro:
12,8 x 7,4 x 3,2 cm
118 g di peso
La capacità dichiarata è di 3200 mAh, che ci permetteranno di caricare tranquillamente un comune smartphone dallo 0% al 100%.
Potenza in entrata e in uscita: Output 5Vcc 1A, Input 5V 1A
Abbiamo inoltre una funzione di spegnimento automatico che permette di risparmiare energia.
Inoltre a rendere ancora più particolare questo power bank è la presenza di un Led Flash davvero potente, con tre diverse modalità di accensione: Massima, minima, e strobo.
Nella confezione di vendita troviamo:
- Il Power Bank da 3200 mAh
- Un cavo Micro USB - USB
- Certificato di garanzia
- Manualistica
E' disponibile in 5 diverse colorazioni: nera, grigia, fucsia, dorata e blu.
Conclusioni: E' una Power Bank che consigliamo a tutti coloro che vogliono avere sempre con sè una carica di riserva, senza rinunciare alla comodità e senza avere nelle proprie tasche qualcosa di ingombrante e fastidioso. Per un utilizzo sporadico è perfetta, se invece si ha bisogno di più di una carica al giorno consigliamo un amperaggio superiore al fine da effettuare più cariche.
Il prodotto è acquistabile dal sito ufficiale di RavPower: RavPower Luster Mini 3200 mAh
Una batteria portatile, deve essere facilmente trasportabile appunto, ed è per questo motivo che RavPower, azienda leader nella produzione di Power Bank e batterie, ha ideato la serie "Luster", ovvero "rossetto". Rossetto perchè stiamo parlando di una Power Bank dalle dimensioni paragonabili a quelle del comune accessorio da trucco.
Infatti le misure parlano chiaro:
12,8 x 7,4 x 3,2 cm
118 g di peso
La capacità dichiarata è di 3200 mAh, che ci permetteranno di caricare tranquillamente un comune smartphone dallo 0% al 100%.
Potenza in entrata e in uscita: Output 5Vcc 1A, Input 5V 1A
Abbiamo inoltre una funzione di spegnimento automatico che permette di risparmiare energia.
Inoltre a rendere ancora più particolare questo power bank è la presenza di un Led Flash davvero potente, con tre diverse modalità di accensione: Massima, minima, e strobo.
Nella confezione di vendita troviamo:
- Il Power Bank da 3200 mAh
- Un cavo Micro USB - USB
- Certificato di garanzia
- Manualistica
E' disponibile in 5 diverse colorazioni: nera, grigia, fucsia, dorata e blu.
Conclusioni: E' una Power Bank che consigliamo a tutti coloro che vogliono avere sempre con sè una carica di riserva, senza rinunciare alla comodità e senza avere nelle proprie tasche qualcosa di ingombrante e fastidioso. Per un utilizzo sporadico è perfetta, se invece si ha bisogno di più di una carica al giorno consigliamo un amperaggio superiore al fine da effettuare più cariche.
Il prodotto è acquistabile dal sito ufficiale di RavPower: RavPower Luster Mini 3200 mAh
Etichette:
batterie,
luster,
mini,
power bank,
ravpower,
recensioni
Iscriviti a:
Post (Atom)