mercoledì 17 giugno 2015

Recensione Eyefi Mobi 8GB Wi-Fi SD Card

Hai una fotocamera digitale o reflex ma non ha la funzionalità Wi-Fi incorporata?
L'SD Card EyeFi Mobi Wi-Fi risolve questo problema grazie ad un'invenzione straordinaria: dotare una normale SD Card di un modulo Wi-Fi e permettere così la condivisione istantanea dei contenuti con qualsiasi dei nostri dispositivi.


La nostra SD Card arriva in confezione molto sobria, con uno stile di apertura a "foglio". Nella facciata frontale troviamo la nostra Card (nel nostro caso nella versione da 8 GB), e sotto un ripiano rialzato la scheda che ci servirà per il cloud. All'interno troviamo le varie istruzioni presenti in diverse lingue.


La tessera presente nella confezione è di estrema utilità. Infatti sul retro troviamo il codice per accedere ai 90 giorni di Eyefi cloud, con sincronizzazione illimitata delle foto. Per registrarsi ed usufruire della promozione offerta da Eyefi basta registrarsi attraverso l'app ed inserire il codice a 10 cifre.


L'applicazione è disponibile gratuitamente su Android ed iOS. Ricordiamo di inserire prima la card nel dispositivo e poi procedere al download dell'app, in modo da avere la SD ed il modulo Wi-Fi già attivo.
L'app si è dimostrata molto reattiva e il caricamento istantaneo funziona alla perfezione, in questo modo in pochi secondi abbiamo i nostri contenuti disponibili sul cloud, con il conseguente accesso da remoto da qualsiasi dispositivo con connessione internet.



Dotare una SD Card classe 10 di un modulo Wi-Fi è stata senz'altro una mossa davvero intelligente. Sono innumerevoli infatti le fotocamere sul mercato non dotate di tecnologia di connessione a internet, e per chi usa determinate fotocamere digitali/reflex per lavoro o anche semplicemente per passione, è senz'altro una comodità unica avere a disposizione istantaneamente le proprie foto appena scattate sul cloud.


CONCLUSIONI: L'Eyefi Mobi Wi-Fi SD Card è senz'altro un elemento rivoluzionario in ambito fotografico. Va a colmare quella lacuna della mancanza di connessione Wi-Fi presente sull'80% dei modelli di macchine digitali e reflex presenti sul mercato. Il cloud e l'applicazione funzionano veramente bene, con un'interfaccia semplice ed intuitiva. L'unica pecca forse è dettata dal costo superiore rispetto alle normali SD Card. Infatti il modello da noi testato con 8 GB di memoria è acquistabile al costo di 35,99€, molto al di sopra di una comune SD da 8 GB.
Ma ciò non toglie che sia un oggetto rivelatosi davvero utilissimo, ed indispensabile per chi della fotografia ne fa il proprio lavoro.
Oltre al taglio di memoria da 8 GB, sono disponibili i modelli da 16 e 32 GB.
Per tutte le altre informazioni, e per acquistare l'Eyefi Mobi 8 GB Wi-Fi SD Card vi rimandiamo al sito ufficiale Eyefi:

Acquisto Eyefi Mobi - Sito Ufficiale


Nessun commento:

Posta un commento