venerdì 5 giugno 2015

Recensione Lettore schede di memoria USB 3.0 by EasyAcc

EasyAcc brand di prodotti tecnologici ormai famoso su Amazon, ci propone questo interessante lettore di schede di memoria USB. Infatti è un semplice oggetto che ci permette di trasformare le nostre memory card in chiavette USB 3.0, per usufruire di una maggiore comodità, velocità ma soprattutto per sopperire all'eventuale mancanza di un lettore di scheda di memoria.


Il prodotto è presentato in maniera molto semplice, con una confezione minimal e ridotta al minimo, per al meglio rappresentare la portatilità del prodotto.


Sul retro della confezione sono riportati tutti i dati della compatibilità del Card Reader, tra i quali troviamo praticamente tutti i tipi di memory card disponibili al momento sul mercato:
SD, SD-HC, SD-XC, MMC, RS-MMC, microSD, e miniSD
Sono riportate inoltre tutte le diciture sull'USB 3.0, ovvero le condizioni per il quale è realmente utilizzato alla massima velocità.

Le dimensioni sono davvero ridotte, il fatto di essere estramamente piccolo e compatto è uno dei maggiori pregi di questo card reader, infatti stiamo parlando pressochè delle dimensioni di una normale chiavetta USB.


Dimensioni: 11 x 11 x 2,4 cm
Peso: 41 g
La costruzione è ottima, assolutamente compatto ed esteticamente bello da vedere, nonostante sia comunque un prodotto economico per la fascia di prezzo in cui si colloca. E' inoltre leggerissimo, e ciò ci permette di portarlo praticamente ovunque con noi. 
Presenta un due entrate per le memory card, una TF e l'altra SD.
Vi è inoltre la presenza di un comodissimo led di stato blu, un vero e proprio plus su prodotti di questo tipo.
La parte laterale forse è un po' esposta alla polvere, ma richiedere degli slot protettivi avrebbe comportato un maggiore costo di produzione e un conseguente aumento del prezzo di vendita.


Dal punto di vista delle prestazioni, è senz'altro un prodotto soddisfacente. L'USB 3.0 fa il suo dovere se utilizzato con porta della stessa generazione, veramente fulmineo sia in fase di scrittura che di lettura. Naturalmente molto dipende anche dal tipo di memory card utilizzate, ma essendo retrocompatibile non ha dato alcun problema di sorta con SD di vecchia generazione.



CONCLUSIONI: Il lettore di schede di memoria USB 3.0 prodotto da EasyAcc è impeccabile. Costruito ottimamente e pensato per essere portatile e leggero, si fa davvero fatica a distinguerlo da una comune chiavetta USB. Il led di stato, il gancio, le due entrate TF ed SD sono dei plus che lo distinguono dalla miriade di prodotti simili che ci sono in giro.
A livello prestazionale non delude, mettendo in mostra le qualità dell'USB 3.0 ed è forte anche di un'estrema retro compatibilità. Legge tutto quello che deve leggere e lo fa bene. E' proposto su Amazon al prezzo di circa 10€, il che lo rende senz'altro il prodotto simbolo per efficienza, qualità e durata. Infatti nel prezzo è compreso anche un anno di garanzia ufficiale EasyAcc.

Di seguito vi lasciamo i link diretti per l'acquisto diretto su Amazon e del sito ufficiale di EasyAcc:

Lettore schede di memoria EasyAcc USB 3.0

Sito ufficiale EasyAcc



Nessun commento:

Posta un commento