giovedì 25 giugno 2015

Recensione Power Bank Cheero Danboard ver. da 10400 mAh

I power bank in commercio sono così tanti e diffusi, che le caratteristiche che differenziano l'uno dall'altro sono davvero minime. Cheero ha pensato di risolvere il problema di questa situazione "statica", portando il design del cartone animato giapponese DANBOARD sul proprio power bank.

Questa caratteristica lo rende davvero particolare, distinguendosi dall'enorme mole di power bank presenti sul mercato. Chi conosce il cartone sarà indubbiamente affascinato dal fatto di avere il proprio personaggio preferito a portata di mano e allo stesso tempo avente un'utilità preziosissima per la batteria del proprio smartphone.
Cheero Danboard Version non è solo design, e lo stiamo per scoprire.

Il contenuto della confezione è davvero ricco, infatti abbiamo oltre naturalmente alla nostra batteria portatile, il cavo USB to MicroUsb. un manuale (interamente in giapponese purtroppo) e un comodissima custodia marchiata Cheero e Danboard.

Come abbiamo detto in precedenza, la batteria esterna non è soltanto sinonimo di design. Infatti essa monta internamente batterie Panasonic (per una capacità totale di 10400 mAh), un sinonimo di qualità e durabilità in questo settore.
La batteria presente inoltre due entrate USB rispettivamente per l'erogazione di 1 e 2.1 ampere.
Sullo stesso lato abbiamo inoltre l'entrata MicroUSB destinata alla ricarica.

Sulla parte frontale, dove abbiamo la "faccia" del nostro cartone, abbiamo inoltre 5 led che si illuminano in base alla carica del disposito, rappresentando ognuno il 20% di carica effettiva della batteria. Per azionare la batteria basterà premere il pulsante dorato posto sopra di essi, e a questo punto dopo averci comunicato il livello di carica attraverso i led. è pronto all'utilizzo.

La batteria non è delle più leggere presenti in commercio, ed è la stessa casa ad ammetterlo. Del resto avere un compromesso di design, portabilità e affidabilità è davvero difficile. Le dimensioni invece risultano essere nella media delle batterie da 10000 mAh.
Nella media anche le tempistiche di ricarica, circa 7-8 ore, e di erogazione di energia (5 volts) attraverso le porte da 1 e 2.1 ampere.
Vi è inoltre lo spegnimento automatico una volta scollegato il dispositivo da ricaricare, e un sistema che previene in maniera sicura qualsiasi possibilità di corto circuito all'interno.

CONCLUSIONI: Il Power Bank prodotto da Cheero nella versione Danboard riesce ad emergere nella marea di batterie esterne presenti in commercio. Non emerge per le sue qualità prettamente prestazionali, nonostante sia una batteria di tutto rispetto, bensì per il design Danboard davvero simpatico e particolare.
I 10400 mAh fanno comunque il loro dovere, e le dimensioni non esagerete lo rendono anche acquistabile anche da chi non ama questo design. Comoda la custodia personalizzata, peccato ancora una volta per la mancanza della torcia, ormai una feature indispensabile sui power bank di una certa caratura.
Il prezzo di circa 40€ è leggermente sopra le media rispetto alla concorrenza, ma il lavoro fatto per renderlo perfettamente identico al simpatico robottino è tanto, sia nella scelta di determinati materiali che nelle colorazioni.

Di seguito i link per l'acquisto tramite Amazon e del sito ufficiale Cheero:

Cheero Power Plus 10400 mAh Danboard Version su Amazon

Sito ufficiale Cheero

Nessun commento:

Posta un commento