martedì 30 giugno 2015

Recensione Tavoletta Grafica Huion 680TF

Il settore grafico è in continua evoluzione, e di conseguenza la tecnologia continua a progredire anche in questa settore. Negli ultimi anni a svilupparsi in maniera rapida sono state le tavolette grafiche, sempre più utilizzate e in continua diffusione nel mercato occidentale e non.
Oggi recensiremo la tavoletta grafica 680TF prodotta dall'azienda cinese Huion, una delle maggiori case produttrici di tavolette a livello mondiale, con store sparsi in tantissimi continenti.


Il modello 680TF da noi testato, si colloca nella fascia medio-alta, e ciò è visibile nella qualità costruttiva e nella scelta dei materiali.

La tavoletta ha un'ampia superficie sensibile, pur mantenendo delle dimensioni piuttosto contenute. Parliamo infatti di 25cmx22.5cmx0.88cm, per un peso di soli 490g, il che la rendono leggerissima ed adatta anche ad un uso portatile.
La superficie sensibile è 8"x 6", rendondola adatta per disegni che richiedono un ampio livello di dettaglio, con possibilità di zoom in e out senza mai perdere i propri punti di riferimento.
Il vero "plus" della tavoletta è però lo slot per le microSD incorporato, il che permette di salvare qualsiasi lavoro in maniera semplice ed istantanea ed averlo sempre a portata di mano.


La penna è costruita davvero ottimamente, leggera e con materiali resistenti all'usura. La punta nonostante diversi giorni di utilizzo non ha mai manifestato segni evidenti di usura, e lo stesso vale per la superficie che non si è mai rigata o danneggiata.
La superficie è una delle più evolute di questo genere di tavolette, con ben 5080 linee per pollice (LPI), e ben 2048 livelli di sensibilità alla pressione della penna.


La penna si ricarica rapidamente in solo un'ora, garantendo circa 800 ore di utilizzo continuo.
Nella confezione di vendita vi sono inoltre ben 8 punte sostitutive, con i relativi dispositivi per la rimozione delle stesse, garantendo quindi un utilizzo duraturo nel tempo con i soli accessori presenti nella confezione.


Installare i driver della tavoletta grafica è davvero semplice grazie al CD presente in confezione. Basterà inserirlo nel nostro PC o MAC e seguire le istruzioni del programma di installazione.
Per collegare la tavoletta basterà inserire l'apposito cavo in un'entrata USB in modo da attivare automaticamente la configurazione dei driver una volta installati.


CONCLUSIONI: La tavoletta grafica 680TF prodotta da Huion è una delle migliori sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Ha poco da invidiare alle tavolette concorrenti della stessa fascia di prezzo, offrendo addirittura feature presenti su tavolette di ben altri standard di prezzo, come lo slot per la microSD incorporato.
La tavoletta è leggerissima, lo stesso dicasi della penna davvero ben costruita. Essa scorre in maniera ottima sulla superficie sensibile, donando quasi la sensazione di stare scrivendo su un vero e proprio foglio di carta. Al prezzo di circa 60€, è davvero difficile trovare qualcosa di meglio in termini di qualità, compatibilità ed esperienza d'uso.
Di seguito tutti i link utili per l'acquisto della tavoletta grafica 680TF prodotta da Huion:

680TF Graphics Tablet Available Italy Amazon at http://amzn.to/1FUMG52

More Choices from Huion

Add Huion tumblr: huionpentablet.tumblr.com
 

Nessun commento:

Posta un commento