domenica 12 luglio 2015

Recensione cuffie auricolari Ubsound Fighter

Ubsound è un'azienda italiana che si è inserita di recente nel mercato delle cuffie e dell'audio.
Oggi recensiremo il modello "top di gamma" delle loro cuffie, le Ubsound FIGHTER.

La confezione di vendita è molto compatta, con all'interno le cuffie, un comodo sacchettino da trasporto, i ricambi per differenti padiglioni auricolari, un manuale in diverse lingue e uno sticker adesivo.

Le cuffie sono costruite davvero ottimamente. Leggere, robuste e con delle finiture in alluminio davvero piacevoli alla vista e al tatto. Comodo inoltre il cavo piatto anti-ingarbugliamento, che ci permette di metterle comodamente in tasca o nello zaino, senza mai il rischio di ingarbugliamenti vari.

Il settore in cui queste cuffie si collocano, fa si che abbiano una concorrenza davvero spietata contro marchi come Beats e Sennheiser, ma le Fighter si difendono molto bene, e adesso capiremo il perchè.

Dopo aver provato le Fighter per circa una settimana di utilizzo intenso, spaziando da innumerevoli generi come rock, metal, musica classica, folk e elettronica possiamo trarre delle conclusioni riguardo la qualità dell'audio.
Le cuffie hanno risposto sempre bene in termini di qualità di riproduzione del suono, con qualsiasi genere musicale non sono mai andate a modificare la naturalezza di ogni singola canzone.

In definitiva la qualità di riproduzione delle cuffie è stata eccellente. I bassi sono risultati caldi e molto profondi, gli alti offrono un suono decisamente netto e cristallino.
A deficitare lievemente sono i medi che risultano leggermente arretrati, ma parliamo davvero di piccolezze data che stiamo parlando di cuffie dallo standard qualitativo davvero alto.

Il microfono fa il suo dovere, un po' problematico l'utilizzo in ambienti rumorosi dato che non riesce bene a sopperire ai rumori circostanti, con la conseguente necessità di alzare il tono della voce per farci sentire.
Per il resto noi riusciamo ad ascoltare perfettamente la voce del nostro interlocutore senza nessun problema.

CONCLUSIONI: Le cuffie auricolari Ubsound Fighter risultano essere davvero eccezionali per qualità costruttiva e riproduttiva. Non hanno nulla da invidiare alle dirette concorrenti più blasonate.
Le rifiniture in alluminio e il design accativante le rendono particolarmente adatte ad un pubblico giovanile e a chi dalle cuffie vuole anche una certa qualità estetica.
Le cuffie offrono una qualità produttiva eccezionale, rimanendo fedeli al suono originale e non alterandolo.
Il prezzo di circa 69,90€ inoltre è abbastanza contenuto, considerando i prezzi della concorrenza e il fatto che queste cuffie risultano essere superiori in moltissimi ambiti.
Ricordiamo inoltre che sono disponibili in diverse colorazioni oltre al rosso, come nero, bianco e azzurro.
Di seguito vi lasciamo il link per l'acquisto da Amazon e del sito ufficiale Ubsound:

Cuffie Ubsound Fighter - Amazon

Sito ufficiale Ubsound

Nessun commento:

Posta un commento