venerdì 6 novembre 2015

Recensione hub Leicke Hebron multiporta per smartphone e tablet Android

Un accessorio davvero utile quello propostoci da Leicke Hebron, un hub multiporta compatibile con tutti gli smartphone e tablet di ultima generazione Android.

La confezione di vendita molto semplice date le dimensioni contenute del prodotto, include l'hub con annesso cavo micro-USB e un cavo USB con connettore DC coassiale.

Dal punto di vista della costruzione l'hub è realizzato in maniera ottima, con le porte poste lateralmente e il cavo microUSB che sporge da un angolo.
E' composto da:
- 3 porte USB 2.0
- lettore di schede TF
- lettore di schede SD, SD(HC), MMC, MS, MS Duo
- porta per alimentazione da 5V

Per farlo funzionare correttamente basta collegarlo al proprio dispositivo tramite il cavo microUSB. Si accenderà un led blu fisso, che indicherà l'effettivo funzionamento del dispositivo.
A questo punto basterà inserire il supporto di memorizzazione (memory card, chiavette, hard disk ecc) oppure i diversi dispositivi di input (mouse, tastiere ecc) e verranno letti automaticamente dal dispositivo.

Il dispositivo è compatibile con i seguenti modelli: 
Samsung Galaxy Note 4 SM-N910, Note 4 Edge, Galaxy Alpha SM-G850, Samsung Galaxy S6 Edge + , S6 e S6 Edge, Galaxy S5, Galaxy Alpha, Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5| e compatibile con tutti i tablet e gli smartphone basati su Android, il OTG On-The-Go tramite micro-USB | con alimentatore supplementare puó essere utilizzato con: Samsung Tab PRO 8.4 WiFi SM-T320, Galaxy TabPRO 10.1 WiFi SM-T520 e TabPRO 10.1 LTE SM-T525
è compatibile inoltre con tutti i tablet e smartphone basati su sistemi operativi Android  con supporto OTG.

CONCLUSIONI: L'hub Leicke Hebron multiporta per smartphone e tablet Android è un prodotto economico ma dalle moltissime funzionalità. 
La possibilità di trasformare il proprio in un vero pc portatile, grazie ai diversi ingressi USB è tale da rendere questo Hub davvero interessante.
Oltre a questo, la possibilità di leggere davvero qualsiasi tipo di supporto di memorizzazione è davvero un'ottima feature, soprattutto in ambito lavorativo.

Di seguito il link del prodotto su Amazon al prezzo di 12,90€:
LEICKE Hebron - Multi Connection Kit per Samsung Galaxy S6 Edge + , S6 e S6 Edge, Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 4 , Note 4 Edge, Galaxy Alpha, Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5 - Connettore Hub OTG 7 in 1 con 3 porte USB, connettore schede SDHC, TF - Ideale per collegare Tastiera, Mouse, Hard Dick esterno, chiavette USB e schede simultaneamente

Nessun commento:

Posta un commento