mercoledì 8 luglio 2015

Recensione Lampadina Spectrum iQ by Satechi

Il progresso tecnologico continua a lasciare tracce nella vita di tutti i giorni, coinvolgendo di conseguenza la domotica e il suo continuo progredire in ambito abitativo.
Satechi ci propone una lampadina "intelligente", capace di trasmorfare un oggetto apparentemente semplice in un qualcosa di davvero interessante e innovativo dal punto di vista tecnologico.

La lampadina Spectrum iQ prodotta da Satechi, come avrete capito non è una normale lampadina a led.
Essa infatti tramite il modulo bluetooth presente al suo interno, è comandabile tramite smartphone Android o iOS, con interessantissime "feature".

La confezione di vendita è molto semplice data l'assenza di accessori, vi è solamente la lampadina che all'apparenza si presenta come una comune lampadina a LED.
Parliamo comunque di una lampadina con 8W di potenza, con dimensioni di 15,5 x 9,9 x 8,6 cm e un peso di soli 227 g.
La lampadina inizia a dare il meglio di sè però solo una volta installata l'app Spectrum di Satechi sul nostro dispositivo.

Una volta scaricata l'app infatti, e inserita la lampadina in un comune lampadario o lampada, il modulo bluetooth si attiverà automaticamente. Attraverso l'app a questo punto basterà effettuare la ricerca della lampadina e una volta trovata è possibile iniziare a comandarla tramite bluetooth.


La funzione più interessante e che salta subito all'occhio, è quella di poter farle cambiare colore, con ben 16 milioni di colori diversi.
Tramite la stessa funzione è possibile inoltre regolare la luminosità, e ovviamente accendere o spegnere la lampadina.
E' inoltre possibile comandare tramite l'app ben 10 lampadine Spectrum simultaneamente, accendendole, spegnendole, e cambiandole colore nello stesso momento creando un effetto davvero spettacolare.
Molto utile inoltre la funzione di timer automatico, infatti è possibile settare orario e giorno in cui la lampadina si deve accendere e spegnere automaticamente, scegliendo qualsiasi colore desiderato.
La lampadina inoltre è a risparmio energetico, infatti l'azienda dichiara un consumo del 90% inferiore a quella di una lampadina normale.


Molto divertente inoltre la funzione DISCO, con la luce che va ad intermittenza a ritmo di musicae cambiando in maniera ripetuta il colore.

CONCLUSIONI: La lampadina Spectrum iQ prodotta da Satechi risulta essere un prodotto davvero interessante e innovativo per quanto riguarda il settore della domotica.
Tantissime funzioni, tra le quali davvero interessanti la disponibilità di ben 16 milioni di colori diversi e il timer automatico.
Consigliamo inoltre l'acquisto di più di una lampadina Spectrum data la possibilità di comandarle simultaneamente in modo da creare un ambiente davvero smart e innovativo.
L'app per Android e iOS funziona in maniera ottimale, come ottima anche la connessione Bluetooth senza mai un minimo impuntamento.
Di seguito vi lasciamo i link per l'acquisto tramite il sito ufficiale Satechi:

Lampadina Spectrum iQ - Sito Ufficiale Satechi

Nessun commento:

Posta un commento