La confezione di vendita è molto semplice e compatta, tipica delle comuni chiavette USB in commercio. All'interno troviamo dei manuali che ci spiegano come utilizzare al meglio la funzione principale di questo dispositivo.
Dal punto di vista costruttivo ed estetico la chiavetta è realizzata nella stessa forma e dimensioni dei più comuni dispositivi di archiviazione di massa portatili.
Infatti con le sue dimensioni di soli 7x2x0,9 cm e peso di 13 grammi, risulta essere trasportabile ovunque, anche agganciandola alle nostre chiavi per esempio.
Sul retro è presente un interruttore a scorrimento che permette di accendere la modalità di registrazione, attiva una volta che il led sottostante si illumina di colore blu.
La batteria al litio integrata garantisce registrazioni per circa 150 ore, dato il consumo energetico davvero ridotto.
La qualità della registrazione è buona, con possibilità di salvataggio in WAV all'interno degli 8 Gb di spazio presenti, che possono essere utilizzati anche in funzione di normale archiviazione diventando una vera e propria chiavetta USB.
E' compatibile con i più comuni sistemi operativi presenti sul mercato, ovvero Windows 2000, XP, Vista e 7, ma lo abbiamo testato anche su versioni successive e funziona perfettamente.
CONCLUSIONI: Il registratore portatile/chiavetta USB VR-01 prodotto da Esky è un dispositivo semplice, ma davvero utile nella vita di tutti i giorni.
L'idea di avere sempre con sè una chiavetta USB e allo stesso tempo un utilissimo registratore portatile, è ottima se pensata agli svariati usi cui essa può adempiere.
Basti pensare che può essere utilizzata per registrare lezioni universitarie, colloqui di lavoro e molte altre destinazioni di utilizzo, il tutto avendo sempre una buona qualità di registrazione e velocità istantanea di utilizzo.
Di seguito il link per l'acquisto del prodotto su Amazon: