La confezione di vendita piuttosto curata include oltre al caricabatterie, un cavo USB-MicroUSB e un piccolo manuale con le istruzioni e le caratteristiche tecniche.
Dal punto di vista costruttivo, il dispositivo è realizzato in plastica rigida, ma risulta assemblato perfettamente.
Il design risulta essere molto piacevole alla vista, ma il punto di forza sono senz'altro le dimensioni assolutamente ridotte per un power bank da ben 7000 mAh.
Parliamo infatti di 13,5x5,9x1,8 cm per un peso di soli 150g, risultando essere facilmente trasportabile e leggerissimo in tasca.
La parte inferiore presenta il pulsante di accensione che si illumina con 4 led circolari, che andranno ad indicare progressivamente la carica ogni 25%.
Nella parte sottostante troviamo i due ingressi USB con uscite da 1,5A con potenza di uscita a 5V.
Durante i nostri test la batteria portatile ha dimostrato l'effettivo amperaggio di 7000 mAh, con poca dispersione di energia e tempi carica e scarica nella norma.
Per caricarsi completamente dallo 0 al 100% necessita di circa 4-5 ore.
CONCLUSIONI: Il power bank Puridea S5 da 7000 mAh è un senz'altro un buon prodotto, soprattutto al prezzo a cui viene proposto. Parliamo di un dispositivo con una costruzione non di certo di alto livello, ma che a livello hardware soddisfa i requisiti proposti.
I 7000 mAh garantiscono diversi cicli di carica, e nonostante la costruzione "cheap" il dispositivo risulta essere piuttosto compatto e facilmente trasportabile.
Al prezzo a cui viene proposto, è senz'altro un alternativa interessante alla marche più blasonate.
Di seguito il link del prodotto su Amazon al prezzo di 12,99€:
Nessun commento:
Posta un commento