giovedì 28 maggio 2015

Recensione Power Bank Anker Astro E4 di 2da generazione da 13000 mAh

C'è chi ha l'esigenza di avere estremamente portatile, mentre chi ha bisogno di tanta potenza avendo bisogno di più cariche. Anker risponde alla seconda fetta di clientela, presentando ASTRO E4, un power bank da ben 13000 mAh.

Le dimensioni non lo rendono estramamente portatile, ma se pensiamo alla sua enorme capacità, i 15 x 6,2 x 2,3 cm e i 295 grammi di peso sono comunque piuttosto contenuti. Infatti dopo alcune settimane di utilizzo non abbiamo avuto nessun tipo di problema nel portarlo sempre con noi, sia in tasca che in borsa.



La confezione di vendita prevede oltre al nostro Power Bank, un cavetto USB to Micro-USB dalle alte prestazioni, un manuale d'uso, la garanzia soddisfatti o rimborsati, manualistica e un opuscolo che ci spiega il funzionamento della tecnologia IQ. Nella confezione di vendita disponibile su Amazon incluso nella confezione vi è inoltre l'utilissima custodia protettiva, non disponibile per la nostra versione prova.


I materiali di costruzione sono di ottima fattura, che ne conferiscono anche un bell'aspetto esteriore. I led di carica sono 5, i quali una volta in carica lampeggiano fino al raggiungimento della carica completa. Abbiamo comunque osservato che tende a graffiarsi facilmente, quindi cercate di tenerlo lontano da chiavi o da sfregamenti vari poichè la protezione esterna lucida tende a risentirne.
 

Il vero plus di questo Power Bank è l'implementazione della tecnologia IQ, che riconosce autonomamente il voltaggio da conferire al dispositivo ricevente la carica, senza rischio di erogazione di un voltaggio eccessivo. Questa tecnologia permette poi il riconoscimento automatico di un dispositvo, infatti la batteria inizia a caricare i dispositivi senza alcun bisogno di premere il pulsante di accensione. I tempi di ricarica sono nella media delle batterie di questa portata, infatti per caricare tutti i 13000 mAh avrete bisogno di una notte intera. E' dotato anche di una torcia led vicino all'entrate USB, che però a nostro parere non è sufficientemente "forte" da garantire un'effettiva utilità.

                                        

CONCLUSIONI:

Il Power Bank è altamente consigliato a chi viaggia spesso e rimane molto tempo fuori casa, poichè questo dispositivo è in grado di garantire dalle 4 alle 5 cariche ai comuni smartphone top di gamma in commercio. Non è consigliato invece a coloro che ne fanno un'utilizzo giornaliero e vogliono averlo sempre a portata di mano, poichè le dimensioni non lo rendono eccessivamente piacevole da trasportare in giro. Ottima l'implementazione della tecnologia IQ, molto utile ed efficiente. Delude la torcia, che ci aspettavamo più "competitiva" rispetta alla concorrenza, basti pensare a quella del RavPower Luster recensito precedentemente. Viene proposto attualmente al prezzo di 29,99€ e considerando la capienza della batteria, la velocità di ricarica dei dispositivi, viene senz'altro promossa, anche se con qualche pecca in cui Anker poteva fare meglio.

Di seguito il link diretto per l'acquisto su Amazon a 29,99€:

Nessun commento:

Posta un commento