venerdì 29 maggio 2015

Android M: Ecco tutte le tantissime novità!



Nel corso della giornata di ieri, nel corso del Google I/O è stata presentata la nuova versione di Android che succederà a Lollipop. Una conferenza che a dire il vero non è stata tra le più entusiasmenti di sempre, con poche novità nel corso della presentazione. Con la diffusione delle varie developer preview, iniziano a trapelare però i nuovi plus che Android M andrà ad apportare. Le developer preview prevedono il supporto per Nexus 5,6,9 e Player. Di seguito elenchiamo tutte le novità che sono venute fuori attraverso le prime ore di utlizzo di Android M sui terminali Nexus:


- SDCARD: La novità più grande al momento è questa. Finalmente le SDcard verranno riconosciute come memorie di massa, e ciò comporterà lo spostamento di qualsiasi applicazione nelle SD, limitando quindi i diffusi problemi di memoria anche per i telefoni di fascia bassa.
- SUPPORTO OTG: Finalmente anche l'USB ON THE GO sarà disponibile nativamente con Android M, grazie ad esso potremo collegare allo smartphone qualsiasi memoria di massa (chiavette usb, hard disk ecc) e verrà letta tranquillamente dal dispositivo.
- LETTORE DI IMPRONTE: Il lettore di impronte verrà introdotto nativamente in tutti i dispositivi che provvederanno lo sblocco tramite impronta digitale. Ciò significa sostanzialmente che i prossimi Nexus avranno il lettore di impronte digitali.
- MULTI-WINDOWS: Non è ancora ufficiale, ma pare che verrà introdotto sui dispositivi un sistema che permettera di avere il multi-windows in maniera nativa. L'arrivo sui tablet sembra essere certo.
- TEMA DARK: Il tema di sistema di Lollipop, in gran parte di colore bianco, sarà personalizzabile con la scelta di un tema dark stile Kitkat, che farà la sua bella figura sui display Amoled. Pare che ci sia anche una terza scelta in modalità automatica.
- CAMBIO QUICK SETTINGS: L'attivazione della modalità non disturbare non potrà più essere fatta dai tasti del volume, ma bisognerà interagire con il menù dei Quick Settings.

- NUOVA SELEZIONE DEL TESTO: Per chi aveva difficoltà a comprendere il significato delle icone una volta che si selezionava il testo, da adesso con Android M ci le diciture "copia","incolla" e "taglia" saranno scritte in lettere e appariranno in sovraimpressione una volta selezionato il testo.


Nessun commento:

Posta un commento