sabato 20 giugno 2015

Recensione Bilancia Bluetooth iHealth HS3

Con il progresso tecnologico, anche gli oggetti più comuni presenti nelle nostre case, tendono ad evolversi e ad andare pari passo con il tempo. Un esempio è dettato dalla bilancia Wireless Bluetooth prodotta da iHealth.


La bilancia è una sintesi di semplicità e tecnologia, grazie alla sua facilità di utilizzo e allo stesso tempo la capacità di utilizzare il bluetooth per essere un oggetto "smart".


La confezione di vendita è molto ben fatta, con le istruzioni sul retro e le compatibilità della bilancia.
Pensata inizialmente per un uso esclusivo per iOS, con il passare dei mesi è stata resa compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android.


La bilancia è molto semplice ed elegante, di colore grigio chiaro e dalle dimensioni giuste per contenere qualsiasi pianta del piede.
Le dimensioni effettive sono di 330 x 330 x h 39 mm, con un peso di circa 2,3 kg.


Essa è ben assemblata è provvista di un pannello in vetro temperato sulla parte frontale, in grado di reggere i pesi più importanti senza il minimo problema, con una capacità massima dichiarata di 150 kg.
Le finiture sono ottimamente curate, con la sensazione generale di avere fra le mani (o meglio sotto ai piedi) qualcosa di veramente "premium".



Per far funzionare la bilancia c'è bisogno di 4 batterie AAA regolarmente incluse nelle confezione.
Lo sportellino per l'inserimento si trova sul retro della bilancia, come visibile in foto.
Sul retro inoltre è presente un piccolo switch che permette di scegliere l'unità di misura che verrà visualizzata sul display.
Se si hanno difficoltà nell'accensione, nella confezione vi sono inoltre due manuali con istruzioni completamente in italiano.


Per attivare la bilancia una volta inserite le battierie, basta salirci sopra e automaticamente il display inizierà a mostrare i valori del peso:


Una volta che saremo saliti sopra la bilancia, i sensori presenti al suo interno attiveranno automaticamente il bluetooth, permettendole così di essere riconosciuta dai dispositivi mobili circostanti.
Una volta scaricata l'app gratuita iHealth My Vitals presente gratuitamente su App Store e Play Store, potremo iniziare a registrare i nostri valori di peso.
Attraverso la registrazione al portale di iHealth infatti, potremmo avere in maniera automatica ed instantanea i nostri valori di peso ogni qualvolta saliamo sulla bilancia.
Questo è possibile grazie alla tecnologia Bluetooth presente nella bilancia, che attraversa l'app riesce inoltre ad elaborare grafici con le nostre andature di peso durante diversi archi temporali selezionabili a nostra scelta.



CONCLUSIONI: La bilancia Bluetooth iHealth HS3 è un dispositvo davvero di ottima utilità. Semplice da utilizzare, ottimamente costruita e con funzioni davvero "smart".
Dispostivo consigliato a chi tiene sotto controllo il proprio peso, a chi segue delle diete o anche a chi semplicemente vuole superare la prova costume tenendo sempre d'occhio la bilancia.
La condivisione istantanea delle misurazioni e l'elaborazione dei grafici nell'interfaccia iHealth la rendono davvero unica nel suo genere. Il cloud per l'archiviazione dei dati è inoltre completamente gratuito.
Le uniche pecche sono rappresentate dalla mancanza di compatibilità con Windows Phone (ma iHealth ci assicura che è a lavoro su questo fronte) e da qualche misurazione leggermente "ballerina" da un minuto all'altro, ma sono davvero dettagli irrilevanti.
Di seguito tutti i link per conoscere meglio e acquistare la bilancia bluetooth iHealth HS3:

Salutefacile.it

Doctorshop.it

Vi ricordiamo inoltre che il prodotto è disponibile nelle seguenti catene: Mediaworld, Euronics, Mondadori, Juice, Comet, APR.

Nessun commento:

Posta un commento