martedì 23 giugno 2015

Recensione Glucometro iHealth Align BG1

La tecnologia diventa sempre più smart anche in campo medico, oggi ne abbiamo la dimostrazione con la recensione del glucometro Align BG1 prodotto da iHealth.

Il glucometro iHealth naturalmente serve a rilevare i valori di glucosio presenti nel nostro sangue, utilissimo quindi per chi soffre di problemi di diabete e ha bisogno di tenere sempre sotto controllo determinati valori.

Noi abbiamo avuto in test la versione BG1 del glucometro, una variante più compatta e portatile della versione BG5. La confezione di vendita è ricchissimi di strumenti e ricambi per la misurazione.
Abbiamo infatti il pungidito regolabile, il lettore bluetooth che si collega allo smartphone, due batterie a bottone, diversi ricambi e una custodia per il comodo trasporto in qualsiasi luogo.

Mettere in funzione il nostro glucometro non è complicato, data la presenza di ben 4 manuali all'interno della confezione. Tutti in multilingua, e quindi ovviamente anche il lingua italiana.

Ma come funziona il glucometro iHealth BG1?
Una volta inserita la striscia nel lettore, inseriamo la lancetta nel pungidito regolando l'intensità con cui andrà a perforare la pelle. Una volta fuoriuscita la goccia di sangue basterà farla scorrere sulla striscia collegata al lettore, che attraverso l'app (iHealth iGluco) installata sul nostro smartphone ci darà i risultati.

CONCLUSIONI: Il glucometro iHealth Align BG1 è la sintesi di come la tecnologia si evolva anche in campo medico, diventanto sempre più importante in queste settore. Per chi problemi di diabete e ha bisogno di tenere sempre sotto controllo, questo prodotto è di un'utilità primaria.
Il fatto di essere così piccolo e di conseguenza facilmente trasportabile ovunque, lo rendono un prodotto indispensabile per determinati utenti.
Ne consigliamo dunque vivamente l'acquisto data l'estrema utilità, portatilità e facilità di utilizzo.
Di seguito i link per acquistare e conoscere ulteriormente il prodotto:

Salutefacile.it

Doctorshop.it

Vi ricordiamo inoltre che il prodotto è disponibile nelle seguenti catene: Mediaworld, Euronics, Mondadori, Juice, Comet, APR.

Nessun commento:

Posta un commento