martedì 7 luglio 2015

Recensione cuffie da gioco Thrustmaster Y300P

Thrustmaster continua ad essere sinonimo di qualità in ambito videoludico, e continua a ribadirsi in questo settore attraverso le nuove cuffie Y300P per Playstation 4 e Playstation 3.

 Le cuffie nascono dalla partnership con Sony Computer Entertainment, infatti è un prodotto ufficiale Playstation, come visibile dai marchi ufficiali presenti sulle stesse e dalla compatibilità assoluta con Playstation 4 e 3.
Il design delle cuffie è davvero sensazionale, confortevoli e morbidissime, sono molto piacevoli da indossare. L'arcata superiore (regolabile) è ricoperta interamente in spugna, adatta alle diverse ore di gioco per cui essa è predisposta.
E' presente inoltre una doppia amplificazione, che permette di avere una maggiore qualità audio, e un cavo da ben 3,5 metri per potersi meglio adattare alle diverse esigenze gaming.

Thrustmaster dichiara che l'audio è ottimizzato per l'utilizzo su Playstation, ma anche utilizzate come cuffie "normali" le Y300 si sono dimostrate davvero affidabili in termini di qualità.

La confezione di vendita dispone di un'infinità di accessori, tutti configurabili e utilizzabili a seconda della propria configurazione gaming.
Molto comodo il manuale che illustra le configurazioni, che risultano essere comunque abbastanza semplici ed immediate anche per i neofiti.

Vi è inoltre un utilissimo Controller Multifunzione che permette di regolare singolarmente gli alti, i bassi il volume del microfono e il volume generale, rendendo così estremamente personalizzabile l'esperienza videoludica.
Il microfono delle Y300P è uno dei migliori disponibili in circolazione. E' infatti provvisto di un sistema di eliminazione del rumore, in grado di catturare esclusivamente la nostra voce a scapito dei rumori di sottofondo.
E' inoltre removibile qualora non volessimo utilizzarlo, ed è flessibile in modo da regolarsi a seconda della forma della nostra testa. E' disponibile la funzione di riconoscimento vocale tramite la PS4.

Le cuffie Y300P sono dotate inoltre di un sistema Plug-And-Play, ovvero vengono riconosciute automaticamente dalla console tramite il connettore audio digitale USB.

CONCLUSIONI: Le cuffie da gioco Thrustmaster Y300P sono davvero un prodotto eccezionale per qualità, costruzione ed efficienza. Materiali di costruzione davvero ottimi, qualità audio davvero all'avanguardia, pari se non superiore a quella dei più blasonati competitors.
Adatte per un utilizzo longevo, sono perfettemante adattabili a qualsiasi esigenza, sia essa di comfort che videoludica.
La presenza del controller multifunzione è una chicca che molti gamers adoreranno, come l'elevate prestazioni offerte dal microfono incluso ed interamente regolabile in base alle proprie esigenze.
Questa collaborazione tra Thrustmaster e Sony è sicuramente riuscita nel migliore dei modi, offrendo all'utenza delle cuffie davvero all'avanguardia sotto ogni punto di vista.
Il prezzo di circa 85€ risulta essere nella norma, considerato che si tratta di un prodotto originale e certificato.
Di seguito i link diretti per l'acquisto su Amazon e del sito ufficiale Thrustmaster:

Thrustmaster Y300P disponibili su Amazon

Sito Ufficiale - Thrustmaster

Nessun commento:

Posta un commento