venerdì 3 luglio 2015

Recensione Speaker Bluetooth Etekcity Roverbeats T12

La diffusione degli speaker portatili continua, con sempre più modelli disponibili sul mercato.
Etekcity cerca di differenziarsi e proporre qualcosa in più dei suoi competitors, presentando il modello Roverbeats T12, uno speaker bluetooth dotato di ben due casse.

La confezione di vendita è piuttosto ricca, con il nostro speaker, il caricabatterie proprietario, il cavo AUX, due manuali e la garanzia ufficiale Etekcity.

Lo speaker è costruito ottimamente, con materiali eleganti piacevoli alla vista e al tatto. La sensazione è di avere tra le mani un prodotto di alto valore, dato l'assemblaggio in un unico corpo e l'assenza di scricchiolii.
Raccomandiamo inoltre la versione rossa, che facendo contrasto con il nero offre davvero un'ottima sensazione visiva.
Il peso di 381g inoltre risulta essere davvero contenuto considerando le due casse che lo compongono. Lo stesso dicasi per le dimensioni di 19,6 x 7,1 x 8,6 cm.

Sul retro abbiamo gli ingressi MicroUSB e AUX, per la ricarica e per l'ascolta della musica tramite il cavo incluso nella confezione qualora non volessimo utilizzare il bluetooth o apparecchi che ne sono sprovvisti.
Comodo il pulsante di accensione e spegnimento posto sul retro, che garantisce inoltre una connessione davvero istantanea.

Sulla parte superiore abbiamo i comandi multimediali sotto forma di tre tasti, e al vi è il led che ci comunica quando lo speaker si sta connettendo, quando la batteria si sta per scaricare e quando il dispositivo è sotto carica.
Di seguito alcune specifiche tecniche che vi permetteranno di capire la reale potenza dello speaker audio:

Uscita audio stereo 2.0
Potenza di uscita: 3W X2
Gamma di frequenza: 100Hz- 18KHz
Protocollo Bluetooth: Bluetooth 3.0 + EDR
Segnale Bluetooth Power Class II
Compatibilità: A2DP, AVRCP, HFP, ecc
Gamma: <30ft
Tensione / corrente nominale: DC 5V / 1A
Batteria: 2200mAH, 3.7V Li-Ion


Le specifiche sono di tutto rispetto se consideriamo le dimensioni del dispositivo, che anche se non facilmente trasportabile o inseribile in tasca, mantiene comunque le dimensioni accettabili per essere portatile.
Molto interessate la funzione NFC, che ci permette di collegare un nostro dispositivo allo speaker in maniera pressochè istantanea.
Le casse sono molto potenti, offrendo un suono pulito e deciso, anche al massimo volume. Ottimi i bassi, i medi risultano forse poco marcati, mentre gli alti fanno il loro dovere.

CONCLUSIONI: Lo speaker bluetooth Etekcity Roverbeats T12 risulta essere uno degli speaker portatili più potenti del settore. L'utilizzo delle due casse da 3W lo rendono davvero unico nel settore, offrendo un'esperienza audio davvero soddisfacente. Molto utile il Plus dell'NFC, ottima anche la durata della batteria.
La connessione bluetooth si è dimostrata sempre stabile, anche a distanza di qualche metro.
Il prezzo di circa 38€ a cui è venduto attualmente su Amazon, lo rendono ancora più appetibile, considerando la garanzia di Etekcity e la qualità che offre questo dispositivo.
Di seguito il link per l'acquisto diretto da Amazon.it :

Etekcity Roverbeats T12 Speaker Bluetooth

Nessun commento:

Posta un commento