sabato 25 luglio 2015

Recensione Power Bank fitTek Emie da 10000 mAh

Oggi vi presentiamo un power bank prodotto dall'azienda Emie, molto conosciuta nel settore delle batterie portatile, e adesso capiremo il perchè.

La batteria ha una capacità di 10000 mAh, quindi si va a collocare in una fascia già satura di batterie, ma riesce lo stesso ad emergere per determinate caratteristiche che analizzeremo approfonditamente.

La confezione di vendita è davvero ben fatta e curata, con alcuni inserti in gommapiuma davvero piacevoli al tatto e alla vista. Dal punto di vista del contenuto abbiamo oltre alla nostra batteria, il cavo USB-MicroUSB marchiato Emie e un manuale di istruzioni.

La batteria si distingue dalle altre dellla fascia da 10000 mAh principalmente per le dimensioni. Infatti parliamo di dimensioni davvero contenute per gli standard attuali di questa capienza.
Con i suoi 22 x 14,6 x 3,4 cm e i 299 g di peso infatti, il power bank risulta essere facilmente trasportabile e inseribile senza alcun problema in tasca. Caratteristica che non è proprio comuune a batterie di questa portata.

Oltre alla fondamentale nota delle dimensioni, è da apprezzare la colorazione "a fantasia" del power bank, disponibile in diversi temi.
Un'altra simpatica e funzionale caratteristica è dettata dal fatto che basta scuotere il power bank per far illuminare il LED che indica lo stato di carica. Una feature davvera simpatica e allo stesso tempo utile, poichè non abbiamo bisogno di premere alcun tasto.

CONCLUSIONI: La batteria portatile fitTek Emie da 10000 mAh è un prodotto che si distingue dalle comuni batterie presenti sul mercato. Nonostante l'elevata capienza risulta essere facilmente trasportabile, caratteristica richiesta dalla maggior parte dell'utenza.
Molto simpatica e utile la funzione "scuotimento", che nell'utilizzo di tutti i giorni ha avuto la sua utilità.
Dal punto di vista tecnico è in grado di ricaricare circa 3 volte un comune smartphone con batteria standard, quindi risulta nella media. Buoni anche i tempi di ricarica che non superano le 6 ore.
Il prezzo di 20,99€ risulta essere particolarmente interessante.
Di seguito il link per l'acquisto tramite Amazon:

fitTek® EMIE Memo *Solo Scuoterlo!* 10000mAh

Nessun commento:

Posta un commento