mercoledì 22 luglio 2015

Chiuse momentaneamente le vendite di Stonex One: boom di richieste


Oggi finalmente aperte le vendite di Stonex One, lo smartphone italiano dal basso costo e dalla scheda tecnica di tutto rispetto. Dopo mesi di attesa oggi sono partite le prime vendite per coloro che avevano acquisito la priorità nei mesi scorsi, attraverso il gioco Smashphone e l'iscrizione al sito ufficiale.
Le vendite però sono erano limitate a soli 300 esemplari al giorno, con la conseguenza che oggi alle ore 12:04 i terminali risultavano già esauriti.
Tantissime le lamentele pervenute dagli utenti che avevano ricevuto la priorità tramite e-mail ma non sono riusciti ad acquistare lo smartphone.
A seguito di ciò, Stonex ha comunicato la chiusura temporanea delle vendite per cercare di garantire un maggiore numero di dispositivi disponibili nei giorni a seguire.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale di Stonex:

Ciao a tutti Breakers,
chi parla qua è Francesco e Davide. Come vi abbiamo detto prima, ci siamo riuniti per capire come procedere di fronte a quello che è accaduto oggi.
Abbiamo appena finito di leggere tutti i numeri del ‪#‎StonexDay‬ e vi assicuro, anche se alcuni di voi sono incavolati neri, che sono STRAORDINARI.
Sono arrivati sul NOSTRO sito più di 100 mila persone con un possibile tasso di conversione che poteva tranquillamente garantirci la vendita di 10 mila ‪#‎StonexOne‬ in poche ore. Il motivo per cui oggi abbiamo messo in vendita solo 300 pezzi è perché volevamo Privilegiare chi aveva la priorità: l’apertura degli ordini di oggi era solo per chi aveva raggiunto l’obiettivo di SmashPhone o si era iscritto al sito ad Aprile. Come abbiamo comunicato, non abbiamo la capacità distributiva per gestire contemporaneamente l’incredibile numero di richieste che sono pervenute oggi. Per noi è importante l’attenzione verso l’utente.
Leggendo i vostri commenti abbiamo però capito che in tanti ci sono rimasti veramente MALE. Per questo abbiamo deciso di chiudere le vendite, temporaneamente, e di attrezzarci per poter evadere più telefoni possibile.


Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento