domenica 16 agosto 2015

Recensione Tastiera Bluetooth Leicke Sharon

Oggi abbiamo tra le mani un accessorio davvero utile, ovvero una tastiera bluetooth con touchpad integrato prodotta dall'azienda tedesca Leicke.

La confezione di vendita è molto ricca, abbiamo infatti oltre alla tastiera, un supporto adattabile per smartphone, un comodo sacchettino per riporre la tastiera, 4 gommini adesivi antiscivolo, un cavo per la ricarica della tastiera e divesi manuali d'uso.

La tastiera è davvero ottimamente costruita. Leggera, robusta e esteticamente bella da vedere. Le dimensioni di 31,8 x 16,6 x 2,2 cm risultano essere molto compatte, garantendone una certa portatilità.

I pulsanti sono davvero piacevoli al tatto e alla pressione delle dita, avendo poca corsa la digitazione risulta essere inoltre molto precisa, senza intoppi di sorta.
Il touchpad è davvero ben ottimizzato risponde in maniera fulminea e l'indicatore che appare sul dispositivo non perde un frame dal comando alla risposta sul display.

In alto a destra è possibile osservare i LED della batteria, Bloc Maiusc e della connessione bluetooth. In basso vi sono inoltre i pulsanti per la connessione e l'accensione della stessa.
La connessione bluetooth si è dimostrata davvero stabile, testata sia con tablet che su tre diversi smartphone.

Davvero utile il sostegno per smartphone incluso nella confezione. E' infatti regolabile in diverse posizioni in altezza, garantendo un utilizzo piacevole con qualsiasi tipologia di smartphone. Manca putroppo la possibilità di posizionarlo a 180°.

CONCLUSIONI: La tastiera bluetooth Leicke Sharon è un prodotto davvero valido. Materiali di costruzione ottimi, elegante, maneggevole e funzionale. Sono queste le parole chiave per riassumere questo dispositivo. E' in grado di trasformare qualsiasi dispositivo mobile in un comune portatile da scrittura, con un vero e proprio touchpad perfettamente funzionante.
L'unica pecca è rappresentata dal fatto che il layout della tastiera è in inglese, quindi qualcuno potrebbe trovarsi stranito i primi giorni di utilizzo, ma una volta presa la mano si riconoscerà facilmente la giusta posizione degli accenti e degli altri pulsanti differenti dalla versione italiana.
Molto utile inoltre il supporto per smartphone, come la piacevole presenza dell'elegante custodia da trasporto.
E' compatibile con qualsiasi dispositivo avente connessione bluetooth, da smartphone, tablet a computer fissi.
Un prodotto davvero sorprendente se pensiamo alle caratteristiche proposte e alla piacevolezza di utilizzo.

La tastiera bluetooth Leicke Sharon è disponibile su Amazon al prezzo di 43€:
LEICKE® Sharon - Tastiera Bluetooth con touchpad integrato

Nessun commento:

Posta un commento