mercoledì 18 novembre 2015

Recensione lampada led Thorfire con schermo LCD integrato

La tecnologia continua a rendere tutti gli oggetti comuni sempre più smart, modificando e semplificando la nostra vita.
Oggi recensiremo una lampada led dalle grandi funzionalità, la Thorfire da tavolo con schermo LCD integrato.
La confezione di vendita molto ben fatta, contiene oltre alla lampada led, il cavo alimentatore proprietario con adattatori ad inserimento e un manuale di istruzioni.

La lampada è un vero concentrato di alta tecnologia. Partendo dalle dimensioni di 20,1x50x10,4 cm, è adatta per qualsiasi utilizzo, grazie anche alla possibilità di estrema configurazione.
I comandi sono soft touch, basta infatti sfiorare ogni singolo comando per ottenere l'effetto desiderato. Grazie ad essi è infatti possibile adattare la luce a seconda di ciò che stiamo facendo e di conseguenza della luce di cui abbiamo bisogno.

La parte più interessante della lampada è rappresentata senz'altro dallo schermo LCD presente sulla parte anteriore della stessa.
Lo schermo indica la temperatura ambientale, l'ora e la data del giorno, diventando davvero comoda in ufficio o semplicemente sulla scrivania di casa nostra.

La luce erogata dalla lampada è perfetta per qualsiasi esigenza, potendo usufruire di una luce potente o fioca a seconda delle esigenze.
A livello tecnico, essa possiede le seguenti caratteristiche:
Tensione in ingresso: 100-240 V AC
Corrente di input: 200 mA MAX
Tensione di uscita: 12 V DC
Corrente di uscita: 2 A MAX
Potenza massima della lampada: 15W
Potenza nominale della lampada: 5W

Sul retro è presente inoltre oltre all'attacco per la presa di corrente, una porta USB che può essere utilizzata per ricaricare uno smartphone o qualsiasi dispositivo elettronico con uscita dichiarata di 2 A.
E' possibile inserire inoltre la funzione di sveglia, rendendo questa lampada un vero e proprio dispositivo multiuso.

CONCLUSIONI: La lampada led Thorfire con schermo LCD integrato è un vero concentrato di hi-tech. Lo schermo LCD è davvero uno spettacolo per gli occhi, soprattutto al buio, se unito all'ottimo design moderno della lampada e alla comoda presenza dei pulsanti touch a sfioramento.
Consigliatissima sia per un uso da ufficio che da scrivania di casa, nonostante il prezzo non proprio contenuto, è una lampada che merita date le enormi funzionalità.

Di seguito il link del prodotto su Amazon al prezzo di 91,99€:

ThorFire Lampada LED da Tavolo con LCD Schermo Dimmerabile Controllo Tattile, Luce notturna,Temperatura di colore Variabile,Carica USB, Regolabile, non Affatica gli occhi Bianco

Nessun commento:

Posta un commento