giovedì 19 novembre 2015

Recensione Eachine speaker bluetooth in legno multifunzione

Eachine ha sfornato un dispositivo davvero sorprendente sotto moltissimi aspetti: uno speaker bluetooth interamente realizzato in legno con funzionalità davvero all'avanguardia, racchiudendo tutto in unico dispositivo hi-tech.

La confezione di vendita include oltre allo speaker, un cavo di alimentazione (con presa inglese purtroppo) e un cavo con doppia uscita con jack da 3,5 pollici.

La cosa che salta subito all'occhio è senz'altro l'eleganza di questo dispositivo. Realizzato interamente in legno, risulta essere adatto a qualsiasi ambiente non stonando mai.
Ottima anche la scelta di implementare i tasti touch a sfioramento, in modo da mantenere il design complessivo il più pulito e compatto possibile.

Da spento sembrerebbe un comune mattoncino di legno, se non fosse per le casse laterali e le varie porte situate nella parte posteriore.
Le dimensioni complessive sono di 17,5x11,5x7 cm per un peso di 595 grammi, non proprio leggerissimo ma è giustificato dalle funzioni di cui dispone.

A proposito di funzionalità lo speaker di Eachine è un vero e proprio hub tecnologico. Oltre ad essere un'altoparlante bluetooth infatti, possiede un led display che indica data e ora, funzione di sveglia, termometro ambientale, microfono integrato per le chiamate, funzionalità NFC e soprattutto la ricarica wireless Qi.
Poggiando infatti qualsiasi dispositivo con tecnologia di ricarica wireless sulla parte superiore dello speaker, esso inizierà a ricaricarsi come se fosse attaccato direttamente alla presa di corrente.

Dopo averlo testato accuratemente per diversi giorni, possiamo affermare che la connessione bluetooth 4.0 è davvero stabile e fulminea.
A livello prestazionale siamo rimasti davvero meravigliati dalla potenza dell'audio. Al massimo volume infatti avremo difficoltà a stargli vicino data la potenza di 10W emanata dalle casse integrate.

CONCLUSIONI: Lo speaker bluetooth in legno multifunzione prodotto da Eachine è un vero concentrato di design e tecnologia.
La costruzione interamente in legno lo rende senz'altro uno dei più belli speaker presenti sul mercato, accompagnato da prestazioni e funzionalità di altissimi livello.
Il prezzo è alto, ma è giustificato dai fattori precedentemente elencati e vale assolutamente la cifra spesa se desiderate un dispositivo di fascia alta.

Di seguito il link del prodotto su Amazon al prezzo di 88,99€:
Eachine Speaker Bluetooth Altoparlante Legno Stereo Amplificatore Caricabatterie Wireless con Microfono Sveglia Termometro LED Orologio Digitale e Data Casa e Ufficio, Samsung S6 S6 Edge, iPhone 6 6 plus, Laptop/Desktop PC

Nessun commento:

Posta un commento