mercoledì 2 dicembre 2015

Recensione action cam SJ4000 Gearmax HD 1080p

Il settore delle action cam sportive è sempre più in diffusione, basti pensare all'esplosione di vendite che hanno avuto le più comuni GoPro nell'ultimo periodo, grazie alla loro estrema portatilità e facilità di installazione su qualsiasi supporto. Diverse aziende però nell'ultimo periodo stanno lanciando interessanti alternative. Oggi analizzeremo nel dettaglio l'action camera SJ4000 Gearmax HD 1080p waterproof.

La confezione di vendita davvero ricchissima di accessori, include oltre all'action camera, la custodia impermeabile, un cavo per la ricarica microUSB, una vastissima scelta di supporti per il montaggio della camera su qualsiasi superficie, degli adesivi 3M, delle fascette anti-furto e un manuale di istruzioni per le funzioni base della videocamera.

A prima vista potreste tranquillamente scambiare questa action cam per una normale GoPro. E' realizzata infatti seguendo gli stessi dettami di costruzione, risultando davvero compatta e piacevole da maneggiare e trasportare senza alcun problema di sorta.
Il sensore CMOS da 12 megapixel garantisce un grandangolo davvero ampio ad altissima risoluzione. La custodia presente in dotazione inoltre, garantisce l'impermeabilità assoluta del prodotto, anche a diversi metri di profondità.

A livello prestazionale la videocamera si è rivelata essere di ottimo livello, non avendo solo un'ottima cura estetica ma anche un ottimo comparto tecnico.
Grazie ai pulsanti presenti sulla scocca, è possibile avviare istantaneamente la registrazione e scegliere la modalità della stessa.
Il display integrato sul retro ci permette di tenere sotto controllo la ripresa e selezionare le specifiche funzioni nel menù del software della videocamera.

Una volta effettuate le registrazioni, esse vengono salvate nella memory card che è inserita all'interno dello slot (non è inclusa nella confezione purtroppo). A quel punto basterà estratte la memoria o collegare il dispositivo al proprio pc per estrarre tutti i contenuti registrati in pochissimi secondi.
CONCLUSIONI: L'action cam SJ4000 1080p Full HD prodotta da Gearmax si è rivelata essere un'ottima alternativa alle concorrenti più blasonate. I suoi punti di forza sono senz'altro la costruzione che non ha nulla da invidiare a videocamere che costano il triplo, e la dotazione di accessori che risulta essere veramente vasta per ogni tipo di utilizzo.
Dopo averla testata per diversi gior ni in diverse condizioni, possiamo affermare che la qualità delle registrazioni è buona, con video stabili e riprese grandangolari prive di cali di frame. Buone anche le registrazioni con poca luce, anche se noteremo facilmente la differenza di qualità tra i due tipi di registrazione. Tutto sommato, al prezzo a cui viene proposta, può essere un'ottima soluzione per chi necessita di un cam con diversi accessori e che abbia una buona qualità generale.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto su Amazon:
Gearmax® 1.5 pollici Action Sport Cam Camera Waterproof Full HD 1080p 720p Video

Nessun commento:

Posta un commento