domenica 6 dicembre 2015

Recensione gruppo di continuità Bestek da 500VA/300W

Al giorno d'oggi possediamo sempre più dispositivi che richiedono una determinata potenza elettrica per alimentarsi, e senza di essa non riuscirebbero a svolgere il loro compito, costringendoci ad interrompere il nostro lavoro o con il rischio di danneggiarli qualora ci fosse un blackout improvviso. E' per questa serie di motivi che è sempre più utile avere un UPS, oggi infatti recensiremo il gruppo di continuità da 500VA/300W prodotto da Bestek.

La confezione di vendita davvero ottimamente imballata, comprende oltre al gruppo un cavo USB per il collegamento agli apparati che andrà ad ad alimentare, un manuale di istruzioni circa il suo corretto funzionamento e un mini CD per l'installazione del software.

La costruzione di questo dispositivo non è assolutamente economica, in quanto abbiamo un rivestimento interamente in metallo che protegge il gruppo, isolandolo ottimamente dall'esterno.
Sul frontalino abbiamo 3 led che indicano i diversi stati di funzionamento del dispositivo, a seconda se il dispositivo si trova in attività o meno.
Non è un peso piuma, come del resto tutti i gruppi di una certa fattura, con un peso di circa 5 kg.

A livello prestazionale il gruppo è di tutto rispetto. Possiede infatti una potenza di uscita di ben 500VA/300W, garantendo circa dai 15 minuti a mezz'ora di autonomia, consentendoci quindi di effettuare in tutta sicurezza le operazione di salvataggio e procedere allo spegnimento sicuro dei nostri apparati tecnologici.

Sul retro troviamo una presa Schuko e una universale, 2 porte network per collegare dispositivi come fax e modem, 1 porta USB per il collegamento a tutti i dispositivi.
Quando verrà a mancare la corrente, il dispositivo inizierà ad emettere un suono continuo per avvisarci della sua messa in funzione, e quindi di predisporci alle operazioni di sicurezza.

CONCLUSIONI: Il gruppo di continuità da 500VA/300W prodotto da Bestek è un dispositivo validissimo sotto tutti gli aspetti. Ha un'ottima potenza di uscita, garantendo diversi minuti di autonomia che ci danno un ampio margine di sicurezza per i nostri dati e dispositivi.
La costruzione inoltre è davvero di ottima fattura, dandoci la sensazione di avere un dispositivo di alta qualità sempre a nostra disposizione.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto su Amazon:
BESTEK Gruppo di Continuità UPS 500VA/300W, Alimentazione Backup, 2 Uscite prese Europee, Regolazione automatica della tensione (AVR), Indicatore LED

Nessun commento:

Posta un commento