sabato 30 gennaio 2016

Recensione faro a LED portatile da 10W Aglaia

Aglaia è un'azienda ormai nota nel settore dell'illuminazione, con prodotti di alta qualità che posseggono alti standard di efficienza. Oggi recensiremo un faro a LED portatile da 10W impermeabile e con porta USB.

La confezione di vendita in cartone riciclabile, contiene oltre al faro, il caricabatterie con presa europea per la ricarica della batteria removibile, e un manuale di istruzioni. Da segnalare l'ottimo imballaggio del prodotto "anti-urto".

Questo faro è pensato principalmente per un uso di emergenza, pertanto tutte le sue caratteristiche rispecchiano questa funzionalità.
La costruzione del prodotto è davvero ottima, con manopole che ne permettono una perfetta regolazione a seconda dell'angolo di illuminazione che si richiede.
E' dotato inoltre di una comoda maniglia che ne consento il trasporto, ideale per situazioni all'aperto come escursioni, attività di campeggio, pesca e caccia.

Grazie alla certificazione di impermeabilità IP65 infatti, potrà essere utilizzato in qualsiasi situazione all'aperto e in tutte le condizioni atmosferiche.
Grazie alla potenza di 700 Lumen riesce ad emettere un intenso e ampio fascio di luce, illuminando a dovere tutta l'area circostante.
Forse non è leggerissimo con il suo peso di circa 1,2 kg, ma se pensiamo che è stato realizzato con materiale combinato di alluminio di pressofusione e vetro temperato ne capiamo il motivo.

Questo faro inoltre, si può definire "smart". Abbiamo infatti una porta USB posta sul lato della batteria, che permette la ricarica di dispositivi portatili come smartphone, tablet, mp3 ecc, grazie all'ottimo amperaggio di ben 4400 mAh.
La batteria garantisce circa 3 ore di utilizzo continuo, ed impiega circa 5 ore per ricaricarsi completamente, quindi basterà ricaricarlo durante la notte per averlo già pronto all'uso il giorno successivo.

CONCLUSIONI: Il faro a LED da 10W prodotto da Aglaia è senz'altro un ottimo dispositivo di illuminazione all'aperto.
Realizzato con materiali ottimi, e avente la certificazione di totale impermeabilità, si adatta agli usi più svariati, come caccia, pesca, campeggio e attività sportive.
La potenza di 10W accompagnata dalla batteria di 4400 mAh garantiscono un fascio di luce intenso e un'ottima durata dello stesso per diverse ore.
Comodissima l'integrazione della porta USB a lato della batteria, in modo da avere sempre una fonte di ricarica all'aperto in caso di emergenza.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto in offerta su Amazon:
Aglaia® Faro Faretto LED Portatile 10W con Batteria Ricaricabile di Emergenza per Illuminazione Esterna, 700 Lumen e Impermeabile IP65, LED Floodlight Esterno con Porta USB per caricare altri dispositivi USB come Smartphone. (Giallo)

Nessun commento:

Posta un commento