sabato 19 marzo 2016

Recensione action camera XPRO2 ULTRA HD 4K TecTecTec

Il mondo delle action cam è sempre più in espansione, dato che il mercato non propone più soltanto le note GoPro ma anche delle validissime alternative a prezzi più contenuti, ma con le medesime caratteristiche, se non addirittura migliori di certi modelli più famosi.
Oggi recensiremo l'action cam XPRO2 ULTRA HD 4K prodotto dall'azienda TecTecTec.

La confezione di vendita è davvero ricchissima, con praticamente una collezione completa di accessori, che comprendono caricabatterie, fascette, nastri adesivi, custodia impermeabile e sistemi di fissaggio su diverse superfici, come caschi, parabrezza o aste. Vi è anche un comodo manuale di istruzioni, assente però la lingua italiana.

L'action cam è ottimamente realizzata, è praticamente identica alle più comuni GoPro sia per la scelta dei materiali sia per la sistemazione dei comandi.
Presenta inoltre un comodo display per visualizzare il menù ricco di opzioni e ciò che stiamo filmando in tempo reale.
La tecnologia integrata di questa cam ci permette di registrare ad una qualità altissima, con possibilità di settare diverse modalità, come 4K a 15 fps, 2,7 K a 30 fps, 1080p, 720p a 120 e 60 fps, in modo da adattare i nostri filmati all'utilizzo preposto che abbiamo in mente.

La qualità fotografica offerta dalla lente inoltre, non è assolutamente da meno grazie al sensore da 16 megapixel, con la possibilità di scelta anche qui tra diverse modalità.
La lente wide angle a 170° ci permette di avere un campo visivo davvero ampio, senza perdere qualità e garantendo la massima risoluzione possibile atti a garantire dei video e delle foto davvero eccezionali.

E' dotata di sensore wi-fi, ciò ci permette di passare istantaneamente i file catturati dalla cam su servizi di cloud e averli subito disponibili per il download. Ciò risulta essere una funzione molto comoda, poichè ci permette di non collegare il dispositivo ad un PC e perdere tempo per scaricarne la memoria. Inoltre è molto comoda per chi ha bisogna di visualizzare il risultato delle foto e dei video istantaneamente, basti pensare a fotografi e video-maker.

Questa XPRO2 sorprende inoltre per la durata della batteria, davvero convincente, nonostante le ore e ore di utilizzo in registrazione in 4K ha resistito e ci ha accompagnati senza problemi per tutta la durata delle riprese, nonostante sia stata sottoposta a stress come interruzioni continue.
Necessita di una memory card in quanto non possiede una memoria interna, ma con i prezzi ormai ridotti delle SD che si trovano in giro questo non risulta essere affatto un problema di sorta.

CONCLUSIONI: L'action cam XPRO2 ULTRA HD 4K prodotta da TecTecTec si è rivelata essere sorprendentemente valida e meritevole di essere comparata ai prodotti di spicco rilasciati ormai da anni dalla concorrenza in questo settore di mercato.
Fluidissima in fase di registrazione, video con risoluzioni reali e non fittizie, come magari capita con prodotti economici cinesi.
La comodità del display è notevole, grazie anche al menù ben strutturato che ci permette di settare al meglio le modalità di registrazione in base alle nostre esigenze.
Batteria assolutamente promossa e comunque sostituibile, gamma di accessori in dotazione notevole per qualsiasi tipo di utilizzo.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto in offerta su Amazon:
[NUOVO] TecTecTec XPRO2 Action Camera Ultra HD 4K - WiFi Camera di altissima qualità Ultra HD 16 Mp Black

Nessun commento:

Posta un commento