La confezione di vendita è una delle più curate che abbiamo mai visto su di un prodotto informatico, con un'apertura a libro con un sistema magnetico davvero particolare alla vista.
In dotazione abbiamo oltre al mouse, una mini chiavetta USB per la configurazione con il PC, un manuale di istruzioni e due batterie AA incluse per far funzionare il dispositivo.
Il mouse Edge è costruito ottimamente, soprattutto dal punto di vista dell'ergonomia e dalla disposizione dei pulsanti, tutti facilmente raggiungibili da qualsiasi dito della mano.
E' dotato di led che cambiano colore in base ai DPI fino a 4 varianti: rosso, verde, viola e blu.
La risoluzione dei DPI è altamente personalizzabile, con possibilità di scelta tra 800/1600/2400/4000, con un pulsante posto nella parte centrale del mouse.
La frequenza di polling varia tra 250 Hz e 500 Hz, avendo quindi una risposta pressochè fulminea tra comandi e risposta del pc.
Essendo wireless, un dato importante è rappresentato anche dalla portata massima, che può raggiungere anche i 30 metri, testati anche con diversi muri a frapporsi tra il ricevitore e il mouse.
E' possibile settare due modalità di configurazione per il dispositivo, una di gioco e una video. A seconda delle modalità i comandi risponderanno in maniera diversa alla specifiche funzioni, andando ad adattarsi alle richieste di quella determinata modalità.
Possiede inoltre una funzione di standby che si attiva dopo 5 minuti, permettendo di prolungare la vita alle batterie presenti nel dispositivo.
CONCLUSIONI: Il mouse da gioco wireless Satechi Edge è un ottimo dispositivo dal punto di vista prestazionale e tecnico. I controlli e le personalizzazioni avanzate permettono di settare il dispositivo a proprio piacimento, a seconda dell'esperienza utente che si vuole intraprendere.
Il tutto ad un prezzo assolutamente contenuto se rapportato a ciò che offre la concorrenza ad un livello qualitativo nettamente più basso.
Di seguito il link del prodotto su Amazon al prezzo di 22€:
Nessun commento:
Posta un commento