mercoledì 15 luglio 2015

Recensione trasmettitore FM bluetooth IC-F33 by iClever

La tecnologia viene sempre in soccorso nel momento ci sia una qualsiasi mancanza a livello di conversione.
Questa volta è il caso del trasmettitore FM bluetooth IC-F33 prodotto da iClever, un prodotto davvero utile in auto se non si possiede uno stereo con entrate USB o AUX.

La confezione di vendita include il nostro trasmettitore diviso in due parti, un manuale di istruzioni e il biglietto per la garanzia Hisgadget.

La cosa che salta all'occhio è l'ottima qualità costruttiva del trasmettitore, con materiali davvero nobili dando la sensazione di avere tra le mani un oggetto di alta qualità e fattura.
Una caratteristica molto importante se si pensa che questo trasmettitore deve adattarsi a diversi tipi di auto, quindi non "stona" neanche all'interno di un auto con interni ricercati.

Una volta attaccato il trasmettitore alla presa dell'accendisigari, basterà effettuare la ricerca bluetooth tramite il nostro smartphone. Una volta trovata una frequenza libera sulla radio, basterà sintonizzare il trasmettitore sulla stessa frequenza, e una volta avviata la riproduzione sul nostro smartphone, la musica sarà irradiata dagli altoparlanti dell'auto come una vera e propria radio senza fili.

Ma il trasmettitore non è solo questo, infatti è presente anche un entrata USB per ricaricare lo smartphone.
E' inoltre possibile attivare la funzione di chiamata attraverso il microfono integrato, e la funzione vivavoce per ascoltare e rispondere in maniera sicura.

CONCLUSIONI:
Il trasmettitore bluetooth FM IC-F33 prodotto da iClever è un prodotto davvero funzionale e ben costruito. Materiali ottimi, fanno si che si adatti a ogni ambiente interno automobilistico.
Un po' problematica la sincronizzazione con il canale FM e il dispositivo, ma una volta trovata la giusta configurazione il tutto funziona quasi alla perfezione.
Molto interessanti anche i plus della ricarica USB e della funzione di chiamata grazie al microfono integrato.
Di seguito il link per l'acquisto diretto dell'oggetto da Amazon al prezzo di 34€:

iClever® IC-F33 Trasmettitore FM Wireless Bluetooth

Nessun commento:

Posta un commento