lunedì 3 agosto 2015

Recensione cuffie auricolari bluetooth Bluedio i6

Le cuffie auricolari continuano a differenziarsi sempre di più tra loro, andando a caratterizzarsi sempre più per specifici utilizzi.
Le cuffie clip i6 prodotte da Bluedio, sono destinate ad un utilizzo fitness date le loro funzionalità.

La confezione di vendita si presenta ottimamente, con un'elegante chiusura magnetica a libro.
Vi sono oltre alle nostre cuffie, il centro di comando (il cuore vero e proprio degli auricolari dove vi sono i comandi), un cavo per la ricarica, i vari gommini di adattamento per i diversi padiglioni auricolari e un manuale di istruzioni.

Esteticamente le cuffie si presentano bene, grazie alle rifiniture argentate che le rendono davvero gradevoli alla vista. I materiali di costruzione non sono eccelsi, dato che non si tratta di alluminio o metallo ma semplicemente di plastica, che comunque offre una discreta robustezza.
Bene dal punto di vista della leggerezza, caratteristica importantissima data la destinazione di utilizzo di questi auricolari bluetooth.

Il display oled dove si trovano i comandi è il vero punto forte di questi auricolari. Infatti esso è in grado di mostrare lo stato di carica della batteria, il numero o il nome di chi ci sta chiamando e la musica in riproduzione.
I comodi tasti ci permettono di attivare i comandi vocali, mettere in pausa o cambiare canzone e far partire la musica senza utilizzare il nostro smartphone.


La qualità di riproduzione è davvero buona, un po' sofferente durante le chiamate se utilizzato in movimento (ad esempio durante una corsa).
La connessione bluetooth risulta essere parecchio stabile, senza mai disconnessioni di sorta.
La batteria risulta avere una durata nella media, con circa 6 ore di utilizzo continuo in riproduzione.

CONCLUSIONI: Le cuffie auricolari bluetooth i6 clip-on prodotte da Bluedio sono un prodotto davvero valido. Il display oled e la vasta varietà di configurazioni lo rendono un prodotto che si distingue dalla concorrenza, anche se sui materiali forse doveva essere fatto un lavoro di maggior prestigio.
Ciò però non va ad influire sulla qualità complessiva del prodotto, che se rapportato al prezzo diventa senza dubbio interessante date le funzionalità che questo dispositivo offre.
Di seguito il link per l'acquisto degli auricolari su Amazon:
Bluedio i6 Clip-On auricolari cuffie Bluetooth4.1 stereo headphones wireless headset/Earbuds LED screen display Built in Mic for iphone6 6S/other Mobile Bluetooth devices (White)

1 commento:

  1. ho acquistato un auricolare bluedio i6, non viene riconosciuto dal telefonino. Quali le possibili cause?

    RispondiElimina