lunedì 3 agosto 2015

Recensione Pulsossimetro iHealth PO3

Oggi recensiamo un altro prodotto tecnologico avente un utilizzo prettamente medico. Stiamo parlando del pulsossimetro iHealth PO3, un dispositivo davvero interessante dal punto di vista funzionale e medico.

La confezione di vendita è molto ricca, come ormai ci ha abituato l'azienda iHealth. Abbiamo infatti oltre al nostro ossimetro, il cavo per la ricarica, un gancetto per il trasporto, e due manuali di istruzioni completi in tutte le lingue.


Ma a che serve di preciso il pulsossimetro iHealth PO3?
Il compito del dispositivo è principalmente quello di monitorare in tempo reale la saturazione del sangue (SpO2) e le pulsazioni cardiache (bpm).
Ciò è possibile inserendo il nostro dito all'interno del dispositivo, e grazie ai sensori che vi sono integrati, in pochi secondi avremo i nostri valori visualizzabili sul display integrato.

Naturalmente è possibile configurare l'ossimetro con l'app iHealth MyVitals disponibile per iOS e Android, la quale elaborerà dei grafici in funzione dei risultati ottenuti dalle varie misurazioni.

Il dispositivo medico si è dimostrato molto affidabile. I valori sono sempre stati coerenti con le varie situazioni in cui è stato adoperato, restituendo sempre un'ottima risposta in conformità con i valori.
Va detto però che questo rimane pur sempre un dispositivo approssimativo per cui è sempre consigliabile affidarsi ad uno studio medico.

CONCLUSIONI: Il pulsossimetro iHealth PO3 è un dispositivo che svolge la sua funzione in maniera davvero ottima. Pratico, veloce nelle misurazioni e affidabile; sono queste le parole chiave che riassumono l'oggetto progetto da iHealth.
Ideale per gli sportivi che vogliono monitorare la situazione medica in tempo reale, o per coloro che hanno problemi di saturazione di ossigeno e vogliono constatare i valori in tempo reale.
Di seguito i link per acquistare e conoscere ulteriormente il prodotto:

Salutefacile.it

Doctorshop.it

Vi ricordiamo inoltre che il prodotto è disponibile nelle seguenti catene: Mediaworld, Euronics, Mondadori, Juice, Comet, APR.

Nessun commento:

Posta un commento