lunedì 28 settembre 2015

Recensione caricabatterie con pannelli solari Marsboy

Come ben sapete La pagina della tecnologia è amica dell'ambiente, e recensire prodotti nature-friendly ha l'effetto di renderci particolarmente entusiasti. Oggi parliamo infatti del caricabatterie con pannelli solari integrati prodotto da Marsboy.

La confezione di vendita è naturalmente ecologica, con il solo scatolo di presentazione con le varie caratteristiche tecniche. All'interno troviamo il nostro caricabatterie fotovoltaico, con un aspetto da vero e proprio marsupio.

Le dimensioni da chiuso sono estramemente contenute, parliamo infatti di 190x255x20mm per un peso di 862 grammi.
Il materiale con cui è realizzato è il polietilene tereflatato, comunemente detto PET. La parte dove vi sono i 3 pannelli solari è ricoperta da una speciale pellicola protettiva antigraffio opaca.

Il prodotto realizzato da Marsboy è in grado di offrire una potenza di 15 W, con una potenza USB di uscita pari a 2.1 A e 2.5 A.
Grazie alla tecnologia SUNPOWER è in grado di ricaricare due dispositivi contemporaneamente alla massima efficienza.

Essendo un dispositivo prevalentemente pensato per l'utilizzo all'aperto, durante escursioni, gite e campeggi possiede le caratteristiche di impermeabilità e resistenza alla polvere.
Possiede anche dei fori per semplificare il sistema di fissaggio a zaini o altri accessori.



CONCLUSIONI: Il caricabatterie con pannelli solari Marsboy è un prodotto pensato per gli amanti dell'outdoor e dell'ambiente. Il fatto di poter avere una fonte di energia alimentata dalla natura rende questo dispositivo davvero interessante in uno scenario che punta sempre più alla quantità e all'inevitabile inquinamento.
La grande quantità di potenza emanata, e le caratteristiche di impermeabilità e di resistenza alla polvere rendono questo caricabatterie davvero unico nel suo settore, giustificando in parte il prezzo non proprio economico a cui viene proposto.

Di seguito il link diretto per l'acquisto del prodotto da Amazon al prezzo di 45,99€:
Marsboy 15w Doppia Porta Caricatore Solare per Cellulare

Nessun commento:

Posta un commento