lunedì 14 settembre 2015

Recensione iClever® IC-F30 Trasmettitore FM

Quest'oggi recensiremo un altro modello di trasmettitore FM, l'IC-F30 di iClever, ovvero la versione aggiornata del modello che La pagina della tecnologia recensì nel mese di luglio: Recensione trasmettitore FM bluetooth IC-F33 by iClever .

La confezione di vendita molto semplice e compatta include, oltre al nostro trasmettitore, un comodo cavo per la ricarica del nostro smartphone tramite la porta accendisigari.

Il trasmettitore è stato completamente ridisegnato, come anche lo stesso meccanismo di funzionamento.
Se prima il funzionamento era garantito principalmente grazie alla tecnologia bluetooth, ora il tutto avviene in maniera automatica.

Adesso con questa versione aggiornata, basterà infatti collegare il jack da 3.5 mm al nostro smartphone, e grazie alla funzione di Auto-Scan incorporata, il trasmettitore troverà un frequenza libera dove poter trasmettere la nostra musica in "streaming".
A questo punto basterà sincronizzare la frequenza con quella della radio della nostra auto.

Il trasmettitore è dotato inoltre di un comodo display LCD retroilluminato, per godere al meglio della visibilità anche di notte.
Permette inoltre di effettuare chiamate senza utilizzare le mani e distrarci dalla guida, grazie alla funzionalità condivisa con l'autoradio della nostra auto.

CONCLUSIONI: Il trasmettitore FM iClever IC-F30 è un aggiornamento assolutamente completo del precedente modello. Più intuitivo, molto più piccolo e soprattutto molto più funzionale.
L'abbandono della tecnologia bluetooth permette al dispositivo di essere molto più stabile, anche grazie all'implementazione della funzione di Auto-Scan.
Ottima la costruzione e l'integrazione del display LCD, e la modalità di chiamata perfettamente adattata all'utilizzo tramite autoradio.
Un plauso per l'implementazione del cavo di ricarica tramite porta accendisigari, una feature davvero utile e intelligente.

Di seguito il link per l'acquisto diretto del prodotto tramite Amazon al prezzo di 15,99€:
iClever® IC-F30 Trasmettitore FM Universale con Batteria Ricaricabile

Nessun commento:

Posta un commento