lunedì 14 settembre 2015

Recensione OxyLED® BL30 set luci da bici a LED

Oggi recensiremo un kit davvero interessante dal punto di vista dei contenuti e delle funzionalità. Parliamo del BL30 set luci da bici prodotto da OxyLED.

La confezione di vendita è una delle più ricche che abbiamo mai recensito su questo sito. Partiamo dalla torcia in alluminio, proseguiamo con 2 lampadine posteriori a intermittenza, un supporto per la torcia anteriore, e finiamo con due batterie ricaricabili davvero "speciali".

Il kit di luci per bici è il più completo presente sul mercato. Ma oltre alla quantità c'è anche molta qualità sotto il cofano, o meglio, sotto lo scatolo.
Le due luci a intermittenza si regolano con un tocco, uno per accenderle e due per attivarle in modalità intermittenza.

Un capitolo a parte merita la torcia in alluminio anteriore, realizzata davvero ottimamente e che da solo varrebbe l'intero prezzo del kit.
E' robusta, molto luminosa e possiede anche la funzione di zoom IN e OUT.
Una volta montata al supporto inoltre la torcia risulterà praticamente inamovibile, ideale quindi per qualsiasi tipologia di percorso.
Ciò non toglie che la torcia possa essere utilizzata anche per altri usi, anzi la sua "universabilità" è uno dei suoi punti forti.

La vera sorpresa di questo kit da bici, sono state le batterie ricaricabili tramite USB. In dotazione vi sono due batterie con USB nascosto sotto il cappuccio superiore, il che permetto loro di ricaricarsi a piacimento semplicemente collegandole al computer.
La cosa sorprendente è che la torcia in teoria avrebbe bisogno di tre batterie AAA per funzionare, ma basta semplicemente una batteria ricaricabile e la torcia funziona alla perfezione.

CONCLUSIONI: Il set di luci da bici a LED BL30 prodotto da OxyLED è uno dei prodotti più sorprendenti che abbiamo provato. La confezione di vendita davvero ricca fa si di trovarci dinanzi a tanti oggetti uno meglio dell'altro in termini di qualità e utilità.
La torcia è davvero un prodotto a sè, come lo sono e le due luci intermittenti e le due batterie ricaricabili tramite USB, davvero fantastiche nella loro semplicità ed economia.
Assolutamente consigliato a chi vuole rendere la propria bici adatta per la guida notturna, e per renderla valida anche dal punto di vista tecnologico con delle "chicche" davvero particolari.

Di seguito il link diretto per l'acquisto del prodotto tramite Amazon al prezzo di 35,99€:
OxyLED® BL30 Set Luce da Bici a LED Ricaricabile Luminosa

Nessun commento:

Posta un commento