mercoledì 23 settembre 2015

Recensione radiosveglia August MB300

Oggi recensiremo un prodotto davvero eccezionale per la sua molteplicità di utilizzo e di funzioni. Parliamo infatti della radiosveglia August MB300.

La confezione di vendita è ricchissima di accessori. Abbiamo infatti oltre alla radiosveglia, un comodo mini telecomando, un cavo con uscite USB, un cavo con jack per collegare il nostro smartphone, un caricabatterie proprietario con i diversi adattatori a seconda del paese (caratteristica difficilissima da riscontrare in altri prodotti del genere), due batterie AAA August, e un manuale di istruzioni.
Da segnalare l'imballaggio e l'imbottitura perfetta a prova di caduta durante il trasporto.

Definire questo dispositivo una semplice radiosveglia è estremamente riduttivo. Parliamo infatti di un oggetto dotato di radio e sveglia integrata, lettore MP3, ingresso per Memory Card, entrata AUX, ingresso USB e display retroilluminato con data e ora.

Ciò permette al nostro dispositivo di diventare un vero e proprio speaker portatile, leggendo musica da memory card, chiavette USB e smartphone.
I due altoparlanti Hi-Fi fanno egregiamente il loro dovere anche ad alti volumi, restituendo un suono fedele qualsiasi sia la fonte audio di provenienza.

Esteticamente è un prodotto davvero affascinante. Il corpo in legno lo rende davvero elegante e piacevole al tatto, così come la collocazione degli altoparlanti e dei pulsanti a pressione.
Il telecomando in dotazione è davvero comodo. dotato di tutti i pulsanti per i comandi della musica e della radio FM.

Grazie all'antenna integrata estendibile la ricezione è pressochè perfetta e priva di qualsivoglia rumore.
Ottima anche la collocazione delle diverse entrate sui lati posteriori.
L'alloggiamento delle batterie è posto sul retro, ricordiamo che possiede una batteria ricaricabile integrata con una durata davvero esaustiva.
Dal punto di vista tecnico il dispositivo offre una potenza di 6 watt in uscita, con un peso di 499 g e dimensioni di 9,5 x 13 x 9 cm.

CONCLUSIONI: La radiosveglia August MB300 è prodotto polifunzionale e straordinariamente realizzato dal punto di vista qualitativo.
Racchiudere in un solo prodotto le funzioni di sveglia, radio, data e ora, lettore USB, AUX e memory card è già un'idea interessante, se poi a questo aggiungiamo un realizzazione estetica curatissima e una batteria integrata, il dispositivo risulta essere assolutamente un best-buy.
Il suono pulito garantito dagli altoparlanti Hi-Fi, e la ricezione ottima della radio FM fanno sì che sia un prodotto davvero difficile da superare in termini di qualità-prezzo.
Consigliato a chiunque abbia bisogno di un dispositivo portatile con funzioni pressochè illimitate e con una qualità costruttiva elevatissima.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto su Amazon:

August MB400B Radio Digitale DAB/DAB+ - Radiosveglia FM/DAB/DAB+ con Altoparlante Stereo Bluetooth NFC - Radio Portatile e lettore MP3 : porta USB / Lettore di Scheda SD / Ingresso 3,5mm - et Lecteur MP3 : Port USB / Lecteur Carte SD / Prise Auxiliaire 3,5mm - Cassa Stereo Compata

Nessun commento:

Posta un commento