lunedì 28 settembre 2015

Recensione power bank Onite da 5600 mAh

Continuano le nostre recensioni riguardo i diversi power bank presenti sul mercato: del resto ve ne sono di tutte le dimensioni e capacità, quindi sta a voi decidere quale fa meglio al vostro caso. Oggi è la volta del power bank da 5600 mAh prodotto da Onite.

La confezione di vendita include oltre al power bank, il classico cavetto micro-USB e un piccolo manuale di istruzioni.

La batteria portatile è una delle più compatte che abbiamo mai recensito. Più tascabile dei classici power bank a forma di "rossetto", mantiene inoltre un'ottima costruzione estetica.
Molto particolare infatti il colore azzurrino scelto da Onite, oltre alla sensazione di costruzione metallica davvero piacevole alla vista e al tatto.

Le dimensioni di 9,5x2,3x4,2 cm e il peso di soli 145 grammi, ci hanno incuriosito sin dalla prima vista circa il suo reale amperaggio.
Perchè 5600 mAh non sono affatto pochi, se rapportati a dimensioni di questo tipo.
Bisogna dire che la batteria è risultata essere sufficientemente valida nei cicli di ricarica, con una dispersione di energia forse un po' troppo elevata, mantiene comunque standard ottimali rispetto alla concorrenza che propone dimensioni quasi doppie per questo tipo di amperaggio.

Se a tutto ciò aggiungiamo il fatto che Onite ha pensato anche ad una torcia integrata, ad un sistema di prevenzione di corto circuito integrato e ad una garanzia di 12 mesi personale, il prodotto risulta essere davvero interessante.

CONCLUSIONI: La batteria portatile da 5600 mAh prodotta da Onite è risultata essere un prodotto valido e che si distingue dal mercato saturo in cui si va a collocare.
Le dimensioni esageratamente contenute per l'amperaggio di cui è dotata e l'ottima costruzione generale, sono i plus che caratterizzano la batteria.
Non rappresenta la perfezione, dato che vi è un'eccessiva dispersione di energia durante la carica, ed una potenza di uscita di 1 A che forse nel 2015 è ormai obsoleta.
Ma se pensiamo che a questo prezzo quasi ridicolo abbiamo una batteria super compatta, bella esteticamente, e che fa il suo dovere non possiamo far altro che consigliarla.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto in offerta su Amazon:
Onite® 5600mah Caricabatterie Portatile Universale USB Batteria Esterna powerbank per smartphone Samsung Galaxy iPad iPhone

Nessun commento:

Posta un commento