lunedì 7 settembre 2015

Recensione supporto magnetico per auto Automobio

Oggi recensiremo un altro supporto per auto, con un funzionamento un po' diverso dal solito, ma con un risultato convincente allo stesso modo. Stiamo parlando del supporto magnetico per auto realizzato da Automobio.

Nella piccola e compatta confezione di vendita vi è oltre al "corpo" del supporto magnetico, una placca in metallo e uno sticker metallico adesivo.

Il supporto per auto risulta essere uno dei più piccoli in commercio. Ideale per chi vuole mantenere un ambiente sobrio nella propria auto, o non vuole oggetti ingombranti che occupino il vetro o il cruscotto.

Il campo magnetico generato dal supporto è in grado di ancorare a sè qualsiasi tipologia di smartphone o tablet. Infatti nonostante le diverse sollecitazioni dovute ad un manto stradale non omogeneo, ha resistito in maniera ottimale senza alcun tremolio o scivolamento di sorta.

Grazie alle placche disponibili in dotazione è possibile utilizzare il supporto in diversi modi. Inserendo la placca di metallo tra la cover dello smartphone e il retro del telefono, si crea un campo magnetico in grado di attirare il telefono in maniera sicura verso il supporto.
Come alternativa. è possibile incollare lo sticker adesivo direttamente sul retro del telefono, avendo così una superficie diretta magnetica per il supporto.

CONCLUSIONI:  Il supporto magnetico per auto realizzato da Automobio è un prodotto senz'altro interessante. In un mercato saturo di supporti per auto, Automobio è riuscita a presentare un prodotto con caratteristiche difficilmente riscontrabili in altri dispositivi concorrenti.
La robustezza e la compattezza che offrono il dispositivo sono "feauture" ricercate da moltissimi automobilisti, spesso alla ricerca di prodotti che non intacchino l'ambiente interno della propria auto.
Nonostante le dimensioni davvero contenute, il prodotto ha risposto davvero bene alle diverse sollecitazioni dovute a strade sconnesse.
L'unico appunto è da fare sul sistema di fissaggio alle prese d'aria. La piccola "corsa" creata dalle asole poste sul retro, potrebbero non adattarsi efficaciemente a tutte le prese d'aria in dotazione sulle autovetture dei diversi produttori.

Di seguito il link per l'acquisto diretto del prodotto su Amazon al prezzo di 14,99€:
Porta cellulare, supporto da auto magnetico per bocchetta aria

Nessun commento:

Posta un commento