mercoledì 9 settembre 2015

Recensione termometro digitale ad infrarossi Avantek

Avantek si dimostra un'azienda all'avanguardia in ambito tecnologico. Tra i suoi prodotto troviamo un termometro digitale infrarossi davvero ben realizzato. Vediamone il funzionamento e le caratteristiche nella nostra recensione.

La confezione di vendita prevede oltre al nostro termometro, dei manuali di istruzione e cosa ben gradita, due batterie per il funzionamento della stesso.

Il termometro è realizzato ottimamente sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista costruttivo. Robusto e resistente, è in grado di resistere ad urti e cadute senza danneggiare il display.
In basso è presente lo sportellino dove si inseriscono le batterie (dove si ricarica la pistola insomma), rendendo molto comoda la fase di riapertura e chiusura dello stesso.

Sotto al display sono presenti i tre pulsanti di comando. Una volta effettuata la misurazione premendo il grilletto infatti, basterà veicolare il nostro dispositivo attraverso quei pulsanti.
Quello sulla sinistra ci permette di cambiare modalità di misurazione, da oggetti a persone fisiche.
Il pulsante posto a destra ci permette di silenziare il suono che emette durante la fase di misurazione, mentre quello posto in basso ci permette di visualizzare sul display tutte le precendenti misurazioni salvate nella memoria interna.

Le misurazioni si sono dimostrate abbastanza accurate, forse non all'altezza massima di un dispositivo medico, ma in generale non ha mai superato lo scarto di 0,2° tra una misurazione e l'altra.

CONCLUSIONI: Il termometro digitale ad infrarossi prodotto da Avantek è un prodotto valido sotto tutti i punti di vista. La sua ergonomia lo rende un oggetto pratico al 100%, mentre dal punto di vista funzionale è assolutamente affidabile. Non raggiunge forse gli standard di prodotti medici come i classici termometri a mercurio, ma risulta essere comunque omogeneo nella valutazione e costante.
Ottima anche la funzione di misurazione degli oggetti, anch'essa molto accurata, come ottima la funzione di memorizzazione delle precedenti misurazioni, molto utile qualora si volesse avere un'idea generale dell'andazzo della propria temperatura corporea.

Di seguito il link per l'acquisto del termometro digitale in offerta su Amazon:
AVANTEK Termometro da Fronte Infrared Digitale Infrarossi Indicatori di Temperatura Scanner e Tester Digital Thermometer, LCD con Retroilluminazione

Nessun commento:

Posta un commento