mercoledì 28 ottobre 2015

Recensione lampada da tavolo retrò Onite

Per chi ama lo stile vintage, ed ha ammobiliato la propria casa con un stile retrò, troverà senz'altro interessante questa simpatica lampada da tavolo prodotta da Onite.

La confezione di vendita (ecologica come nello standard Onite) include oltre alla lampada, un cavo USB-MicroUSB per la ricarica della stessa e un manuale di istruzioni illustrato.

La lampada dal punto di vista estetico è semplicemente bellissima. Con un design che richiama ovviamente le vecchie lampade a kerosene che si usavano una volta, con una costruzione compatta e non di certo "plasticosa".

La funzione più sorprendente è senz'altro il controllo tramite soffio. Sì, avete capito bene, la nostra lampada funziona esattamente come una vecchia lampada a petrolio.
Per accenderla infatti basterà soffiare all'interno, e ripetere la stessa operazione per spegnerla. E' possibile inoltre regolare la luminosità grazie ad una rotella posta sul lato.

Il sistema "a soffio" funziona davvero egragiamente, infatti non ci si deve mai sforzare per far capire alla lampada il comando voluto.
La lampada è alimentata da una propria batteria interna, quindi non ha bisogno di essere alimentata alla corrente data la tecnologia a led incorporata di basso consumo.

CONCLUSIONI: La lampada da tavolo "retrò" realizzata da Onite è uno spettacolo per gli occhi. Costruita ottimamente e dal design curato nei minimi dettagli per sembrare a tutti gli effetti una vecchia lampada a petrolio, sarà la gioia di tutti i nostalgici e amanti dello stile retrò.
Il sistema di accensione e spegnimento è una trovata geniale che funziona alla perfezione. Ottima anche la durata della batteria integrata.
Dato il prezzo davvero contenuto ci sentiamo di consigliarla a tutti i coloro che amano questo tipo di oggetti e vogliono abbellire la propria abitazione.

Di seguito il link per l'acquisto diretto del prodotto da Amazon al prezzo di 13,99€:
Onite® Lampada da Tavolo a LED,lampade a kerosene,Retro Classic LED

Nessun commento:

Posta un commento