sabato 24 ottobre 2015

Recensione telecamera di sorveglianza Wi-Fi Tenvis 720p HD

La pagina della tecnologia cerca di offrire ai propri utenti una visione del mondo tecnologico precisa e completa, addentrandosi anche nel mondo delle telecamere di sorveglianza, recensendo il dispositivo Wi-Fi prodotto da Tenvis con tecnologia a 720p in HD.

La confezione di vendita è piuttosto ricca, infatti abbiamo in dotazione oltre alla telecamera, il cavo di alimentatore alla corrente, un cavo Ethernet, un cd per l'installazione del software, delle viti per il montaggio e un manuale illustrato di istruzioni.

Dal punto di vista della costruzione la telecamera è indubbiamente robusta e realizzata in modo da resistere a tutti i tipi di intemperie, quindi perfettamente utilizzabile all'aperto e quindi di conseguenza esposta agli agenti atmosferici.
Molto ben realizzato inoltre il sistema di rotazione della telecamera stessa, garantito da un sistema di fissaggio a chiusura manuale che ne permette la totale regolazione desiderata.

Dopo aver testato la telecamera per diversi giorni e averla configurata, possiamo fare un'analisi tecnica del prodotto.
La configurazione del prodotto non è stata facilissima, nel senso che abbiamo dovuto fare i conti con un'interfaccia non propria elementare e con l'assenza della lingua italiana e, in alcuni casi, addirittura della lingua inglese.
Ciò nonostante siamo riusciti a connettere la telecamera al Wi-Fi della nostra abitazione non riscontrando alcun problema in termini di ritardo di immagine, avendo quasi sempre uno streaming in tempo reale sia da computer che da smartphone.

Molti utile il sistema di notifica qunado viene rilevato un movimento nell'area di registrazione della stessa, che avviene tramite e-mail diretta.
I sensori ad infrarossi funzionano alla perfezione, dandoci un'immagine chiara e ben distinguibile anche in condizione di assenza totale di luce, attivandosi nel momento opportuno grazie al sensore di luminosità.

La qualità delle riprese grazie al sensore ottico da 720p è piuttosto elevata, anche in condizioni di cielo nuvoloso o addirittura di pioggia.
Molto comoda la funzione di streaming live anche tramite smartphone, grazie all'installazione dell'app gratuita "New Tenvis" disponibile su Play Store e App Store.

CONCLUSIONI: La telecamera di sorveglianza Wi-Fi Tenvis 720p HD è un prodotto valido che svolge egregiamente il proprio dovere.
L'altissima qualità sia essa costruttiva che in termini di riproduzione video la rendono un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il sensore di movimento funziona bene, e con esso il sistema di notifica istantanea appena rilevato un movimento.
Ottimo anche il sistema di 30 led a infrarossi, in grado di garantire una visione chiara e con poco rumore video anche in condizioni di assenza totale di luce.
Tempi di configurazione che potrebbero essere migliorati, ma una volta eseguito il tutto, l'ecosistema che si viene a creare tra il software per pc e l'app per smartphone è ai massimi livelli.

Di seguito il link diretto per l'acquisto del prodotto tramite Amazon al prezzo di 83,99€:
Tenvis 720P HD Wi-Fi Wireless Intelligente Visione Nottura Impermeabile Rete IP

Nessun commento:

Posta un commento