domenica 25 ottobre 2015

Recensione WakaWaka Power

Questa sarà una recensione un po' diversa dalle altre, infatti parliamo di un prodotto che nasce con uno scopo completamente diverso rispetto agli altri prodotti che recensiamo di solito.
WakaWaka infatti è un'azienda attiva in una missione sociale molto importante, il progetto A.U.R.U.M.
Acquistando un prodotto WakaWaka infatti, l'azienda donerà un dispositivo alle popolazioni prive di energia elettrica che sono costrette a vivere nell'oscurità, nella speranza che un giorno tutto il mondo possa diventare "luminoso".
La pagina della tecnologia è fiera di aderire al progetto nella speranza che il suo aiuto possa contribuire ad aiutare la WakaWaka foundation.

La confezione di vendita comprende oltre al nostro dispositivo, un manuale di istruzioni illustrato in inglese che spiega tutte le funzioni possibili del prodotto.

Il WakaWaka Power è un dispositivo multifunzione che basa il suo funzionamento sull'utilizzo di energia solare.
E' infatti in grado di immagazzinare una quantità elevata di energia attraverso il pannello solare integrato sul retro. Una volta caricato completamente, impiega circa 2-3 ore per ricaricare una smartphone top di gamma di ultima generazione.
Il dispositivo inoltre, può essere ricaricato anche tramite corrente elettrica, diventando un vero e proprio power bank con ben due funzioni di auto-ricarica.

WakaWaka Power però, non è solo un power bank. E' infatti anche una vera e propria lampada portatile.
Con ben 6 livelli di luminosità diversi, è ideale per essere utilizzata in situazioni di emergenza (disponibile anche una funzione di SOS) e in situazioni di scarsa luminosità in cui abbiamo bisogno di una fonte di luce.

Il dispositivo presente un pulsante centrale tramite il quale regolare l'intensità della luce, e di far partire la ricarica dei dispositivi collegati.
Le porte USB e microUSB sono presenti lateralmente, mentre anteriormente presenta un sostegno che gli permette di mantenersi in piedi per catturare meglio l'energia del sole, e un foro centrale che gli permette di aggangiarsi a qualsiasi collo di bottiglia in modo da diventare una vera e propria lampada da scrivania.

CONCLUSIONI: Il WakaWaka Power è un dispositivo diverso dai comuni power bank presenti sul mercato.
Partendo dall'idea di fondo e dallo scopo benefico per cui è stato progettato, un'iniziativa nobile che merita di essere supportata e che condividiamo appieno.
Dal punto di vista tecnico il dispositivo è assolutamente valido, sia come power bank che come lampada.
Molto intelligente il doppio sistema di auto-ricarica permettendogli di essere praticamente sempre attivo e avere sempre con sè una fonte di energia in ogni situazione.

Di seguito il link per l'acquisto diretto del prodotto dal sito ufficiale WakaWaka al prezzo di 69€:
WakaWaka Power

Nessun commento:

Posta un commento