martedì 22 dicembre 2015

Recensione alimentatore universale da 90W Leicke

Capita spesso di avere problemi con i propri alimentatori, o di averne così tanti per ogni singolo dispositivo che diventa davvero scocciante andare a scegliere ogni volta quello giusto e collegarlo. Leicke ci propone un validissimo alimentatore universale da 90W in versione ultra-slim, con possibilità di collegarlo a notebook, ultrabook, smartphone e tablet.

La confezione di vendita davvero curata in termini estetici ma anche a livello di contenuti, include oltre all'alimentatore, un comodissimo sacchettino in velluto, un cavo per collegarlo direttamente alla presa di corrente e ben 8 adattatori per i diversi tipi di notebook e ultrabook.

Dal punto di vista costruttivo questo prodotto ci ha davvero sorpreso, avendo delle dimensioni davvero contenute nonostante la potenza di erogazione che possiede.
Inoltre la superficie esterna, è realizzata in un materiale piacevolissimo al tatto che non lascia impronte e rimane pressochè sempre pulito.

Sulla parte superiore superiore il dispositivo presenta una porta USB per collegare qualsiasi tipo di smartphone o tablet, avendo quindi anche una funzione di power bank.
Vi è inoltre un led di stato che ci indica lo stato di funzionamento dell'alimentatore una volta collegato alla corrente.

La caratteristica più importante di questo dispositivo è senz'altro la capacità di erogare la potenza di uscita a seconda del dispositivo connesso. In questo modo, noi non dovremo in alcun modo regolare l'erogazione dell'output, alimentando il nostro dispositivo in tutta sicurezza qualsiasi sia il modello.
I connettori presenti in confezione, sono realizzati in modo da essere compatibili con la maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato e quindi di erogare la loro giusta potenza.
Di seguito la lista:
 Tensione: 19V 4,0 * 1,7 mm - Compatibilita: HP
 Tensione: 20V 5.5 * 2,5 mm - Compatibilita: Lenovo, IBM, LG
 Tensione: 19V 5,0 * 0,7 mm - Compatibilita: ASUS Eee PC
 Tensione: 19V 3.0 * 1,1 mm - Compatibilita: Samsung Ultrabooks
 Tensione:19.5V 4.5 * 3,0 mm - Compatibilita: DELL Ultrabooks
 Tensione: 20V 11 * 4,6 mm - Compatibilita: Lenovo Ultrabooks
 Tensione: 19V 4,0 * 1,35 mm - Compatibilita: ASUS
 Tensione: 19.5V 4.5 * 3,0 mm - Compatibilita: HP Envy Notebooks

CONCLUSIONI: L'adattatore universale da 90W prodotto da Leicke è un dispositivo di ottima fattura dalla molteplice utilità.
Utilizzabile per alimentare notebook, ultrabook, smartphone e tablet diventa quasi un must have da avere sempre con sè per non rimanere a corto di energia e lavorare in tutta tranquillità.
Le dimensioni davvero contenute e l'ampissima dotazione offerta da Leicke poi, ne rendono l'acquisto assolutamente consigliato.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto su Amazon:
LEICKE Alimentatore Universale Ultra Slim 90W con kit di Adattatori per Notebook, Ultrabook, Smartphone e Tablet

Nessun commento:

Posta un commento