mercoledì 30 dicembre 2015

Recensione chiavetta USB Cryptex Steampunk Junkies da 16 GB

Abbiamo già recensito altri dispositivi portatili di archiviazione di massa, ma questo propostoci da Steampunk Junkies è senz'altro il più curioso e "misterioso". Parliamo infatti della chiavetta USB Cryptex da 16 GB con tecnologia USB 3.0.

La confezione di vendita è molto curata esteticamente, con all'interno oltre alla nostra chiavetta, un portachiavi, un comodo sacchettino per il trasporto e un piccolo manuale illustrativo.

Chiariamo subito che la funzione principale della chiavetta è quella di "criptare" in maniera sicura i nostri dati contenuti all'interno di essa. E ciò non avviene a livello software come comunemente accade, bensì a livello hardware con una costruzione enigmatica in stile Leonardo Da Vinci.
I materiali con cui è realizzata sono senz'altro di ottima fattura, richiamando il vecchio stile classico rendendo questo oggetto un vero e proprio modello da collezione.
Il peso di 91 grammi è abbastanza consistente, e serve a farvi capire l'alta qualità costruttiva che vi è dietro a questo oggetto.

"Risolvere l'enigma" che si cela dietro a questa chiavetta è praticamente impossibile per chi non possiede il codice di "sblocco".
Infatti, per estrarre la chiavetta presente all'interno dell'involucro, è necessario dover comporre il codice univoco fornito in confezione, facendo ruotare i 5 cilindretti nella posizione corretta.
Una volta composto il codice, la chiavetta fuoriuscirà dall'involucro in maniera naturale, pronta all'utilizzo.

A livello prestazionale la chiavetta garantisce una velocità elevatissima sia in fase di lettura che di scrittura, grazie alla tecnologia USB 3.0 implementata, risultando quindi non solo sicura al 100% per la salvaguardia dei nostri dati, ma anche pienamente affidabile dal punto di vista delle prestazioni.

CONCLUSIONI: La chiavetta USB Cryptex da 16 GB prodotta da Steampunk Junkies è un prodotto che si distingue per funzionalità, cura dei dettagli e prestazioni di alto livello.
Il sistema enigmatico di sblocco la rende un vero e proprio oggetto da collezione, soprattutto se pensiamo all'alta qualità costruttiva con cui è realizzata.
Ma la chiavetta non è soltanto apparenza, in quanto grazie alla tecnologia USB 3.0 offre prestazioni in modalità scrittura e lettura a livello delle marche più blasonate del settore.
Il prezzo non è di certo economico, ma vale tutti i soldi spesi dato che si tratta di un prodotto con altissimi standard qualitativi.

Di seguito il link per l'acquisto su Amazon:
Cryptex USB Stick 16 GB

Nessun commento:

Posta un commento