mercoledì 6 gennaio 2016

Recensione power bank da 12000 mAh Turbocharger Proporta

In un mercato sempre più affollato e saturo, è difficile proporre qualcosa che riesca ad emergere. Proporta ci prova con un powerbank da 12000 mAh  di alta qualità costruttiva e prestazionale.

La confezione di vendita molto ben realizzata, include oltre al caricabatterie, un cavo USB-microUSB, un cavo lightning per la ricarica dei dispositivi Apple, e un comodissimo caricabatterie da auto Proporta.

Nonostante l'alta qualità costruttiva e l'impiego di materiali come acciaio, la batteria portatile rimane di dimensioni e peso davvero contenuti.
Le dimensioni di 154 x 74 x 15 mm per una batteria da ben 12000 mAh sono assolutamente ridotte, considerando anche lo spessore che equivale a quello di un normale smartphone.

Nella parte frontale vi sono 4 led luminosi che indicano lo stato della carica, indicando ciascuno una percentuale del 25%.
Vi sono due entrate USB, una a velocità normale a 1A e una ad alta velocità a 2.1A, permettendo di ricarica in breve tempo smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici.

Il power bank si è dimostrato davvero valido durante il nostro utilizzo intenso, avendo poca dispersione di energia e garantendo 12000 mAh davvero effettivi, permettendoci di fare diversi cicli di carica senza alcun problema.
Per ricaricarsi la batteria impiega circa 6-7 ore, quindi basterà lasciarla in carica per una notte per avere la batteria pronta all'uso al mattino.

CONCLUSIONI: Il power bank da 12000 mAh Turbocharger prodotto da Proporta è un dispositivo di alta qualità sia in termini costruttivi che prestazionali.
Realizzato in materiali che lo rendono più bello ed elegante anche di uno smartphone, risulta essere anche facilmente trasportabile grazie alla dimensioni contenute.
L'uscita ad alta velocità inoltre permette una ricarica rapida qualora avessimo poco tempo e urgenza di avere il nostro dispositivo carico e pronto all'uso.
Il caricabatterie da auto incluso nella confezione di vendita però, non giustifica il prezzo un po' troppo elevato, anche se stiamo parlando di un oggetto qualitativamente molto valido sotto ogni aspetto.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto a 54,95€:
Caricabatterie USB TurboCharger 12000 STRIPE - World Pack

Nessun commento:

Posta un commento