giovedì 10 dicembre 2015

Recensione gamepad wireless bluetooth Satechi

I nostri smartphone diventano sempre più potenti e avanzati, e quindi in grado di far girare giochi che richiedono un'ottima giocabilità per essere fruiti al meglio. E' per questo motivo, che Satechi ha prodotto un ottimo gamepad wireless bluetooth con sostegno integrato.

La confezione di vendita, molto bella esteticamente, comprende oltre al gamepad, il cavo di ricarica micro-USB per la batteria integrata.

Dal punto di vista costruttivo il pad è ottimamente realizzato, essendo piuttosto leggero risulta essere molto piacevole da tenere tra le mani, garantendoci un'ottima esperienza di gioco.
I pulsanti ricordano molto quelli del pad dell'xbox 360, avendo una disposizione pressochè identica anche nelle disposizione delle freccette e degli analogici.

La funzionalità "plus" di questo dispositivo, è senz'altro la presenza del carrellino posteriore apribile che ne permette l'inserimento dello smartphone, in modo da trasformarlo in una vera e propria console portatile.
Il fatto che il pad sia leggerissimo però, tende a farlo inclinare verso il basso quando vi è uno smartphone inserito, quindi non è forse comodissimo da utilizzare quando si è sdraiati.

Il pad non è soltanto predisposto al gioco. Infatti è dotato di più opzioni che ne permettono la scelta della modalità (vi è un tasto a scorrimento nella parte frontale). E' possibile scegliere tra le modalità di gioco Android, Apple e funzione tastiera (sullo smartphone apparirà una freccetta stile pc e risponderà ai comandi dei pulsanti).

La batteria integrata da 220 mAh gli permettono di essere utilizzato per svariate ore, avendo la comodità di non dover sempre acquistare nuove batterie da sostituire.

CONCLUSIONI: Il gamepad bluetooth wireless prodotto da Satechi è un dispositivo pensato per essere funzionale per far diventare il proprio smartphone una vera e propria console portatile.
Ci riesce grazie alla costruzione di ottima fattura, e alla presenza del carrellino, essenziale per giocare in qualsiasi luogo e momento.
Ottima la scelta della batteria integrata che ci evita la scocciatura delle batterie che si scaricano.
La doppia compatibilità con Apple e Android inoltre, lo rende appetibile a chi possiede entrambe le piattaforme e vuole utilizzare un unico dispositivo.
Su Android lamentiamo però, alcuni mancati collegamenti allo smartphone come "gamepad", in quanto a volte viene solo riconosciuto come solo dispositivo di input esterno.

Di seguito il link per l'acquisto diretto del prodotto dal sito ufficiale Satechi:
Gamepad Wireless Bluetooth - Sito ufficiale Satechi

Nessun commento:

Posta un commento