venerdì 11 dicembre 2015

Recensione lampada led Aglaia ad energia solare da esterno

Ormai le nostre abitazioni sono invase da dispositivi alimentati da corrente elettrica, che oltre a far aumentare il prezzo della nostra bolletta, possono essere utilizzati solo in presenza di alimentazione diretta. Se abbiamo bisogno di una luce da esterno però, potremmo servirci di una lampada led ad energia solare, come quella prodotto da Aglaia.

La confezione di vendita molto "nature-friendly" comprende oltre alla lampada, delle viti per il montaggio e un manuale completo di istruzioni dettagliate.

La lampada essendo pensata per un utilizzo da esterno, è costruita in maniera da funzionare in tutte le condizioni climatiche. Infatti la plastica di cui è realizzata, è resistente sia al calore che all'acqua, risultando perfettamente impermeabile.
E' dotata di ben 8 lampadine led, che garantiscono un'ottima intensità di luce e una durata di accensione elevata, in quanto consumano poca energia.

Il pannello solare integrato posto superiormente è dotato di una tecnologia che gli permette di raccogliere una grande quantità di energia solare pur rimanendo di dimensioni piuttosto ridotte e quindi poco ingombrante dal punto di vista estetico.
Il sensore di movimento PIR posto sulla parte frontale, è un plus non da poco per questo tipo di lampade. Permette ad essa di accendersi automaticamente al calar del sole, con una luce modesta e fioca.
Una volta rilevato un movimento però, essa tenderà ad aumentare l'intesità di luce e quindi preservare al meglio la carica ottenuta durante la giornata di sole evitando di restare sempre accesa e di scaricarsi velocemente.

La batteria integrata di questo dispositivo è di 650 mAh, che garantiscono una durata di illuminazione superiore alle 12 ore continuative, più che sufficienti per affrontare la notte per poi ricaricarsi il giorno dopo alla luce del sole.

CONCLUSIONI: La lampada a led ad energia solare da esterno prodotta da Aglaia racchiude diverse funzionalità pur mantenendo un prezzo assolutamente adeguato.
Abbiamo infatti un'ottima costruzione che ne garantisce la durata anche in condizioni atmosferiche avverse, e una batteria integrata che copre a sufficienza tutta la durata della notte permettendole di essere sempre efficiente.
Il sensore di movimento PIR integrato inoltre, è un plus non da poco, se pensiamo al fatto che rimane un dispositivo situato nella fascia economica ma che è davvero di ottima qualità generale.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto su Amazon:

Aglaia® Lampada LED ad Energia Solare, Luci Solari da Esterno con 8 Lampadine LED con Sensore di Movimento per Cortile, Giardino, Patio, Passo Carraio, Scale, Fuori Muro ecc. (LT-O1 Nero)

Nessun commento:

Posta un commento