mercoledì 13 gennaio 2016

Recensione activity tracker iHealth Edge AM3S (vers.aggiornata)

In passato abbiamo già recensito altri prodotti iHealth, e si sono rivelati sempre precisi e affidabili. Oggi vi parleremo del nuovo activity tracker Edge AM3S prodotto dall'azienda, con un design rinnovato molto semplice ed elegante.

La confezione di vendita è piuttosto ricca, con oltre al tracker, ben 4 cinturini intercambiabili di diverso colore (nero, rosa, arancio e grigio), un cavo magnetico per la ricarica, un spilla per "indossare" il sensore, una fascia a strappo per il trasporto e un manuale di istruzioni.

A differenza del precedente modello, questa versione è stata rinnovata soprattutto sotto l'aspetto del design. Abbiamo infatti un tracker molto più elegante, che a display spento sembra essere un normale orologio, non dando mai nell'occhio soprattutto se utilizzato con il cinturino di colore nero.
Il quadrante è ricoperto da uno strato di vetro a specchio che dona un bell'effetto visivo, mentre il cinturino è molto meno "cheap" rispetto al passato, dando l'impressione di avere al polso un oggetto di valore.

Le dimensioni di 10,2 x 2,5 x 1,3 cm e il peso di soli 227 grammi sono assolutamente contenute, permettendo di avere al polso un activity tracker leggero che non arreca nessun tipo di fastidio durante le attività sportive.
E' inoltre ottimamente assemblato, onde evitare che il sudore e l'acqua danneggino i circuiti interni del dispositivo.

Questo dispositivo possiede davvero tante funzionalità. Essendo un activity tracker la sue principali funzioni sono preposte all'utilizzo sportivo. E' infatti un contapassi, un contatore di calorie bruciate, contachilometri e tramite l'app disponibile per smartphone, è possibile settare la sveglia con vibrazione e monitorare la qualità del nostro sonno.
A differenza dei comuni band di attività sportiva, questo possiede l'indicatore di data e ora, rendendolo effettivamente un orologio sportivo.
E' dotato inoltre di un sensore che riconosce la rotazione del polso, illuminandosi istantaneamente nel momento del bisogno, non andando ad intaccare inutilmente la durata della batteria.

La batteria al litio integrata garantisce circa 3-4 giorni di autonomia, che non risulta essere affatto male, considerando che il dispositivo rimane sempre attivo per segnalare data e ora e monitorare i nostri passi.
Per attivare tutte le funzioni dobbiamo sincronizzarlo con l'app per Android ed Apple "iHealth My Vitals 2" disponibile gratuitamente sugli store, ove dobbiamo creare un profilo iHealth Cloud in pochissimi secondi, in modo da avere i nostri dati sempre sincronizzati.

CONCLUSIONI: L'activity tracker iHealth Edge AM3S è un activity tracker che si è migliorato rispetto alla versione precedente ed offre un design davvero piacevole ed elegante.
Ottima la funzione di orologio, cosa che non tutti i dispositivi di questo tipo hanno, in modo da poter avere un solo al polso.
Inoltre, i risultati delle funzioni di contapassi e contacalorie sono in linea con i prodotti rivali più diffusi, segno evidente della qualità di questo prodotto e della sua costruzione.
L'app per iOS funziona egregiamente, mentre quella per Android avrebbe bisogno di qualche aggiornamento di correzione, in quanto qualche volta capita qualche disconnessione bluetooth e non risulta essere fluida ed ottimizzata come quella per dispositivi Apple.

Di seguito i link per acquistare e conoscere ulteriormente il prodotto:

Salutefacile.it

Doctorshop.it

Vi ricordiamo inoltre che il prodotto è disponibile nelle seguenti catene: Mediaworld, Euronics, Mondadori, Juice, Comet, APR.

Nessun commento:

Posta un commento