lunedì 18 gennaio 2016

Recensione caricabatterie da auto Qualcomm QC 2.0 Mpow

Sul mercato ci sono ormai svariati caricabatterie da auto che garantiscono buone prestazioni ed alti livelli di affidabilità. Mpow ci propone una soluzione alternativa, offrendoci un caricabatterie con 2 porte USB con tecnologie di ultima generazione. Analizziamolo nel dettaglio:

La confezione di vendita dalle dimensioni molte contenute, include oltre al caricabatterie da auto, un comodissimo cavo USB-microUSB da collegare al nostro smartphone.

Dal punto di vista costruttivo è ben progettato. Nonostante sia di plastica, la rifinitura lucida esterna assieme alla giunzione circolare di color argento lo rendono davvero elegante.
Risulta essere inoltre davvero leggero, facile da trasportare anche in tasca qualora avremmo bisogno di utilizzarlo all'interno di un'altra autovettura.

La particolarità di questo prodotto è rappresentata soprattutto dalla presenza di due porte USB ad alta tecnologia. Abbiamo infatti una porta con sistema XSmart con output a 5V / 2.4 A, in grado di ricaricare comodamente persino un tablet o un mini PC.
Naturalmente 2.4 A è la potenza di uscita massima, non avremo nessun problema nel collegare un dispositivo che richiede un amperaggio minore, in quanto il sistema è in grado di riconoscere il dispositivo che va ad alimentare.
La seconda porta è dotata di tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0, con un chip integrato in grado di ricaricare il nostro dispositivo in brevissimo tempo, davvero utile quando si è in macchina e abbiamo urgentemente bisogno del nostro smartphone carico.

Il dispositivo è dotato inoltre di diversi sistemi di protezione interni riguardo a possibili corto circuiti, sovraccarichi di energia e surriscaldamento, tenendo al sicuro il sistema di alimentazione della nostra autovettura.

CONCLUSIONI: Il caricabatterie da auto con tecnologia Qualcomm 2.0 prodotto da Mpow è un dispositivo di altissima tecnologia.
E' raro trovare un hardware di così alto livello in un oggetto di questo tipo, rapportato anche al prezzo esiguo a cui viene proposto.
Le tecnologie XSmart e Qualcomm funzionano alla perfezione, senza nessun tipo di surriscaldamento o problema. Acquisto consigliato a chi cerca un dispositivo di alta efficienza e prestazioni ma non vuole spendere una fortuna in accessori di questo tipo.

Di seguito il link per l'acquisto su Amazon: 
Mpow Caricatore USB da Auto 2 Porte USB XSmart 5V/2.4A + 12V/1.5A 9V/2A 5V/2A, Caricabetterie per iPhone 6s / 6s plus / 6 / 5s, Samsung Galaxy S6 /S6 Edge+ / S6 Edge / S5 / S4 / Note 4 / Note 3 / Note 2, Lumia, Huawei, Sony, ipad, Smartphone, Nero

Nessun commento:

Posta un commento