domenica 28 febbraio 2016

Recensione chiavetta USB Cryptex Runder Steampunk Junkies

In passato abbiamo già recensito una chiavetta USB prodotta da Steampunk Junkies, e anche questo modello Runder mantiene le medesime caratteristiche.
Ovvero uno stile Steampunk, con un sistema di sicurezza a combinazione che permette di tenere i propri dati al sicuro da malintenzionati.

La confezione di vendita è molto ridotta, presentando un elegante scatolina contenente la chiavetta e il manuale dove è presente la combinazione per sbloccare il sistema di sicurezza.

Essendo basata sullo stile steampunk, questa chiavetta è realizzata con un sistema di blocco davvero ben realizzato. Sono presenti infatti ben 4 ingranaggi che garantiscono un sistema di totale sicurezza, impossibile da eludere senza avere la combinazione giusta.
E' infatti impossibile utilizzare la chiavetta da 16 gb presente all'interno, tenendo quindi i nostri dati al sicuro, avendo la possibilità di immagazzinare dati di una certa importanza.

Dal punto di vista tecnico la chiavetta forse non è avanzatissima, presentando infatti una tecnologia USB 2.0, ma fornisce comunque delle buone prestazioni di velocità sia in modalità di scrittura che di lettura.
Non è particolarmente indicata per essere trasportata ovunque, sia per il suo valore estetico e funzionale sia per il peso di 141 g non proprio ridottissimo.

Per chi ama lo stile Steampunk può essere anche un oggetto da collezionare, data la sua profonda bellezza estetica e costruttiva, con un sistema di ingranaggi davvero ben fatto e curato.

CONCLUSIONI: La chiavetta USB Cryptex Runder da 16 gb prodotta da Steampunk Junkies è un prodotto pensato per un utenza ristretta di persona che amano un determinato stile artistico.
Dal punto di vista estetico e costruttiva la chiavetta è curata in tutte le sue parti, con un sistema di sblocco ad ingranaggi davvero ben realizzato.
Dal punto di vista tecnico, i 16 gb di memoria e la tecnologia USB 2.0 forse sono un po' ridotti per il prezzo a cui viene proposta, indirizzandola principalmente verso un mercato collezionistico.

Di seguito il link diretto per l'acquisto del prodotto in offerta su Amazon:
Runder Cryptex USB-Laufwerk - 16 GB

Nessun commento:

Posta un commento