sabato 27 febbraio 2016

Recensione luce notturna con sensore di movimento Aglaia

Aglaia continua a diffondere sul mercato prodotti per l'illuminazione con un ottimo rapporto qualità-prezzo, svettando subito in cima alla classifica dei prodotti più venduti su Amazon. Oggi recensiremo la luce notturna wireless con sensore di movimento integrato.

Essendo il prodotto molto compatto, lo è anche la confezione di vendita che include solo la luce portatile e un comodo manuale di istruzioni.

Essendo una luce pensata per essere utilizzata in armadi, cassetti e altri spazi angusti, deve per forza di cose presentare delle dimensioni contenute. Abbiamo infatti delle misure di 19 x 3,6 x 2,6 cm, che facilmente si adattano a qualsiasi tipo di utilizzo.
L'intensità della luce è davvero buona, infatti è costituita da ben 10 LED integrati, che emettono una luce bianca garantendo un'ottima visione in totale assenza di luce.

La particolarità principale di questa luce è dettata dalla presenza del sensore di movimento PIR. Esso infatti permette alla luce di accendersi solo in presenza di movimenti nell'arco di 3-5 metri, funzionando quindi solo nel momento di reale bisogno evitando sprechi.
Per fissare la luce in alto, è presente sul retro una comoda striscia adesiva 3M, marchio di qualità che garantisce una reale e duratura presa anche dopo anni, grazie all'elevata resistenza alla polvere e allo sporco.

Quello che forse farà storcere il naso a qualcuno è l'alimentazione tramite 4 batterie AAA, dato che in questo settore si va sempre più verso un'alimentazione dettata al risparmio, tramite carica a corrente o con batterie ricaricabili tramite USB.
Rimane comunque una scelta non totalmente da condannare, considerando che la tecnologia a LED ha consumi davvero ridottissimi permettendo quindi una durata molto elevata alle batterie.

CONCLUSIONI: La luce notturna con sensore di movimento prodotta da Aglaia è un prodotto qualitativamente valido per il prezzo a cui viene proposto.
Ideale per armadi e cassetti che non presentano illuminazione, potrà essere un'ottima soluzione economica per chi non vuole installare una lampada a corrente, soprattutto se si ha poco spazio.
La luce emanata ci ha convinto per intensità e chiarezza, un po'meno l'alimentazione tramite 4 batterie AAA, dato che ormai si va sempre più verso un funzionamento elettrico nature friendly.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto su Amazon:
Aglaia® Luce Notturna Wireless a 10 LED, Lampada Portatile per Armadio con Sensore di Movimento e Striscia Magnetica. (Argento)

Nessun commento:

Posta un commento