mercoledì 17 febbraio 2016

Recensione striscia a LED USB Satechi

Se avete bisogno di illuminare in maniera efficace una determinata area o un particolare oggetto, Satechi propone una comoda e pratica striscia a led multicolore USB.

La confezione di vendita è molto pratica, con all'interno un sacchettino che a sua volta contiene una "rondella" alla quale è attorcigliata la striscia LED.

La striscia è piuttosto lunga, infatti misura circa 3 metri, adattandosi quindi a qualsiasi tipo di utilizzo. E' inoltre rivestita sul retro di uno strato adesivo 3M, che garantisce una solida presa su qualsiasi superficie, anche a distanza di tanto tempo o sotto l'azione di agenti esterni come la polvere.
E' flessibile in tutti i suoi punti, pertanto può essere tranquillamente piegata e curvata a piacimento non compromettendone in alcun modo il funzionamento.

La cosa molto interessante è la dotazione del mini-telecomando incorporato sulla striscia. Esso infatti permette di cambiare colore e di impostare diverse modalità di illuminazione, come quella ad intermittenza o fissa.
C'è la possibilità di scegliere tra ben 17 colori, davvero tanti se pensiamo che si trattano comunque di dei semplicissimi LED.

I LED come è comunemente noto, hanno durata elevatissima, sia in termini di funzionamento che di consumo energetico.
L'alimentazione tramite USB inoltre, rende il loro utilizzo estremamente pratico, con la possibilità di installarli praticamente ovunque senza aver bisogno di una presa elettrica.

CONCLUSIONI: La striscia a LED con alimentazione USB prodotta da Satechi è un prodotto che sbaraglia nettamente la concorrenza in questo ambito. Sul web infatti si trovano parecchi prodotti simili, ma le funzionalità offerte da questa striscia unita alla garanzia di qualità Satechi la rendono estremamente appetibile, soprattutto se rapportato al prezzo davvero accessibile a cui viene proposta.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto in offerta su Amazon:
Satechi® striscia a LED USB kit illuminazione d'accento neon RGB LED multicolore per Windows XP/Vista/7/8/10 PC, Laptop, Desktop (Bianca (Mac))

Nessun commento:

Posta un commento