martedì 16 febbraio 2016

Recensione Hub 4 porte USB 3.0 Satechi

Satechi è ormai un brand noto all'interno del settore informatico per la qualità dei propri prodotti: oggi recensiremo un Hub con 4 porte USB 3.0 interamente realizzato in alluminio.

La confezione di vendita è costruita in modo da risaltare a pieno la costruzione del dispositivo, ed include l'Hub con il relativo cavo USB di alimentazione integrato.

Ciò che salta subito all'occhio è la costruzione di questo dispositivo: realizzato in alluminio, risulta essere davvero molto elegante, con delle rifiniture che ricordano molto quelle dei dispositivi Apple.
Infatti è pensato per essere utilizzato con dispositivi come Macbook e iMac, pertanto non stonerà affatto se presente sulla vostra scrivania composta da oggetti di materiale "premium".

Le 4 porte USB presenti sono altamente performanti: la tecnologia USB 3.0 integrata permette di raggiungere alte velocità sia in scrittura che in lettura, con punte di circa 5.0 Gbps.
Non ha inoltre bisogno di nessuna installazione, in quanto basterà collegare il dispositivo alla porta USB e si attiverà automaticamente grazie alla funzionalità Plug and Play.

Una volta in funzione le porte si illumineranno di colore blu, donando un bell'effetto visivo molto utile in assenza di luce.
L'hub è praticamente universale, in quanto è compatibile con tutti i sistemi iOS,Windows, e le versioni di Linux successive alla 3.0.

CONCLUSIONI: L'Hub con 4 porte USB 3.0 prodotto da Satechi è un dispositivo "premium", sia per costruzione che per funzionalità.
Il design è davvero stupendo, e le rifiniture in alluminio danno quel tocco in più che permette di non stonare affianco ai nostri Macbook.
La tecnologia USB 3.0 lavora alla perfezione, con velocità davvero elevatissime sia in scrittura che in lettura. L'unico difetto forse è il prezzo eccessivamente alto, ma parliamo di un dispositivo che rasenta la perfezione in termini di qualità, e la qualità si sa, si paga.

Di seguito il link per l'acquisto del prodotto in offerta su Amazon:
Satechi Hub 4 Porte USB 3.0 in Alluminio per iMac, MacBook Air, MacBook Pro, MacBook, MacMini, PC e laptop V.1

Nessun commento:

Posta un commento